Calcio
LIVE Napoli-Sassuolo in DIRETTA: 3-1, gli azzurri volano! Primo posto in classifica, +3 su Juventus e Lazio
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Sassuolo, match valido per l’undicesima giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio San Paolo la capolista vuole confermarsi in testa al campionato: i partenopei cercheranno di rispondere alla Juventus, ieri vincitrice sul Milan. I ragazzi di Sarri partono con tutti i favori del pronostico ma non devono sottovalutare un avversario ostico e che ha sempre creato qualche problema alle big.
Il Napoli si affida a Insigne, Hamsik e Mertens per cercare di avere la meglio sui neroverdi che hanno bisogno di punti importanti per risalire la classifica. Ci sarà sicuramente da divertirsi, spettacolo assicurato.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Sassuolo, match valido per l’undicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito.
Gli azzurri sono primi in classifica: +3 su Juventus e Lazio, +5 sull’Inter che giocherà domani sera a Verona.
FINISCE QUI. NAPOLI-SASSUOLO 3-1. Apre Allan, Falcinelli pareggia, poi autorete di Callejon e gol di Mertens.
90+2′ E sugli spalti si intona “Un giorno all’improvviso”. Questo Napoli emoziona, decima vittoria in undici partite e testa della Serie A!
Quattro minuti di recupero.
90′ Merteeeeeeens! Giocata celestiale, salta Cannavaro al limite, tiro a giro fuori di pochissimo
88′ Giallo per simulazione a Giaccherini! Finge un fallo al limite dell’area.
86′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEE! DOPPIO PALO DI ZIELINSKI! Tiro violento dalla distanza, il pallone prende il legno destro e poi carambola su quello sinistro, Consigli si ritrova la sfera tra le braccia. Sfortunato il giocatore del Napoli.
85′ Esordio in Serie A per Scamacca, esce Falcinelli. Cambio per il Sassuolo.
83′ Ghoulam entra in area sulla sinistra, tiro violento verso Consigli che para a terra. Il Napoli riesce a rendersi pericoloso quando ne ha voglia.
80′ Ora i ritmi sono molto bassi, la partita sembra essere ormai indirizzata, il Sassuolo non ha più la forza per provarci.
79′ Esce Insigne, entra Giaccherini. Ultimo cambio per il Napoli.
76′ Esce Callejon applauditissimo, entra Rog. Seconda sostituzione per il Napoli.
73′ Dopo la spavento per la traversa subita, il Napoli ha ripreso un po’ di campo e prova ad amministrare. Bisogna anche un po’ risparmiare in vista del Manchester City.
71′ Soltanto una botta per Albiol che rimane in campo, si continua a giocare.
69′ Albiol a terra, scontro fortuito con un avversario. Viene soccorso in campo, ha dei problemi al polpaccio destro.
67′ Esce Hamsik, entra Zielinski. Primo cambio per il Napoli.
67′ Incredibileeeeeeeeeeeeeeee! Traversaaaaa di Cassata! Sassuolo vicinissimo a riaprirla, colpo di testa sul legno superiore.
65′ Rischio per il Napoli! Fallo di Maggio al limite dell’area, l’arbitro chiama il calcio di rigore ma il VAR dice che è fuori! Politano batte la punizione sulla barriera.
62′ Insigneeeeeeee! Punizione a giro dal limite, di poco sopra la traversa con la deviazione.
60′ Ora il Napoli ha anche abbassato i ritmi, il risultato sembra ormai essere in cassaforte.
57′ Il Sassuolo ora fatica a riemergere, il Napoli è in totale controllo della partita.
NAPOLI-SASSUOLO 3-1.
54′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MERTEEEEEEEEEEEENSSSSSSSSSSSSSS! 3-1 PER IL NAPOLI CHE LA CHIUDE QUI. Cross di Callejon, deviazione verso Albiol, la mette in mezzo di tesa e Mertens da due passi la butta dentro di petto.
53′ Insigneeeeeeeeeeee! Riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra, tira un bolide dal limite, paratona di Consigli.
52′ Hamsiiiiiiik! Blocca un tentativo di Falcinelli, recupera un pallone prezioso. Napoli davvero a tutto campo, dominio totale.
50′ Ancora Napoli! Callejon vola sulla destra, crossa in mezzo ma Insigne è leggermente in ritardo e non riesce a deviare in rete.
49′ Pazzescoooooooo! Insigne arpiona il pallon sulla sinistra, avanti verso il limite dell’area, passaggio no look per Hamsik che tira la bordata in diagonale ma Consigli salva tutto. Napoli vicinissimo al 3-1.
47′ Il Napoli riparte ancora all’attacco, vuole chiudere i conti e non rischiare come fatto nel primo tempo.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
Ora il secondo gol del Napoli sarebbe segnato come autorete di Consigli e non più come marcatura di Consigli. Vedremo quale sarà poi la decisione finale della Lega.
NAPOLI-SASSUOLO 2-1.
Non c’è recupero. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.
ATTENZIONE: Insigne ha esultato ma non ha toccato il pallone! Il gol viene assegnato a Callejon, direttamente da calcio d’angolo. Decisivo il tocco di Consigli.
NAPOLI-SASSUOLO 2-1.
44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! NAPOLI IN VANTAGGIO! Corner di Callejon, Lorenzo sbuca sul primo palo davanti a tutti, sorprende la retroguardia avversaria e di testa la mette dentro. Il Napoli è di nuovo avanti.
43′ Davvero incredibile quello che è successo. Il Napoli stava dominando la partita, possesso palla inverosimile, Sassuolo schiacciato in maniera totale ma un lampo degli ospiti ha portato a un pareggio inatteso. Gli azzurri devono rialzare la testa.
NAPOLI-SASSUOLO 1-1.
42′ GOOOOOOOOOOOOOL! INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Falcinelli ha pareggiato! Il Sassuolo era in sofferenza totale, dopo venti minuti di vuoto Politano è bravissimo ad andare via sulla destra, crossa in mezzo e trova la testa di Falcinelli. Dormita della difesa dei padroni di casa.
39′ Il Sassuolo prende raramente il pallone e non riesce nemmeno a ripartire, è tutto schiacciato nei propri 25 metri.
37′ Allan-Hamsik-Insigne-Hamsik. Che azione sulla sinistra del Napoli, il capitano poi va al cross rasoterra ma è troppo su Consigli. Azzurri spettacolari.
34′ Gli azzurri stanno manovrando in maniera ordinata, alzano il ritmo a loro piacimento, il Sassuolo è incapace di reagire. Maggio spinge poco sulla destra, molto bene Insigne e Hamsik, dall’altra parte gli azzurri pungono tantissimo.
32′ Napoli letteralmente impressionante, possesso palla asfissiante ed energico degli azzurri che stanno dominando la partita. Il Sassuolo non riesce a uscire dalla sua metà campo. Gli azzurri cercano l’occasione da gol per il raddoppio.
29′ PALOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ghoulam tira una super bomba di destro dal limite dell’area sugli sviluppi del calcio d’angolo, legno pieno. Napoli vicinissimo al raddoppio, sarebbe stato meritato per il gioco espresso.
26′ Tiro dal limito di Callejon, Consigli para a terra.
25′ Il Napoli continua a spingere, il Sassuolo è frastornato dal gol di Allan e non riesce più a spingere. Il pubblico sta facendo la differenza.
22′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN! Sfrutta una gravissima disattenzione di Sensi che cercava di dare il pallone a Consigli, Allan gli prende il pallone, entra in area e a tu per tu col portiere la sblocca.
21′ Spettacoloooooooo! GRANDISIMOOO NAPOLIIIIIIIIIII! Tacco di Mertens per il tentativo di Insigne dal Napoli.
20′ Insigneeeeeeeeeeeeeeee! Ancora col suo tiro a giro dal limite, pallone di pochissimo alto sopra la traversa. Due sussulti del Napoli che cerca il vantaggio, ora il San Paolo spinge.
19′ Hamsiiiiiiiiiiiiik! Riceve palla in area, riesce ad aripionarla col sinistro, cerca la botta diretta ma Consigli compie un autentico miracolo di piede!
18′ Giallo per Ragusa per trattenuta della maglia a Callejon a centrocampo. Ora Sarri chiede a Maggio di spingere di più, non lo ha più fatto dopo la fiammata iniziale.
15′ Reina è ben presente e devia ancora in calcio d’angolo il tentativo di Sensi. Terzo corner consecutivo per gli ospiti, ma sugli sviluppo il Napoli riesce finalmente a rimettere ordine.
14′ Bravo Politano a insinuarsi tra le linee e a procurarsi un bel calcio d’angolo. Sugli sviluppi il Sassuolo conquista un altro corner.
13′ La traversa ha svegliato il Sassuolo, il Napoli sembra essere un po’ frastornato e non riesce a riprendere la manovra di pochi minuti fa.
11′ Traversaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Sensi direttamente da punizione defilata sulla sinistra, scavalca la barriera con un vero e proprio missile, pallone sul legno. Primo squillo del Sassuolo, il Napoli ha rischiato.
10′ Rischiooooooooo! Allan ha tirato giù Ragusa, appena fuori dall’area di rigore. Mezzo metro ha salvato il Napoli dal calcio di rigore. Buon posizionamento dell’arbitro Pairetto.
7′ Insigne cerca il tiro a giro dal limite, viene però murato. Manovra totale, il Sassuolo stenta a uscire dalla sua area di rigore.
6′ Si sta giocando a una sola porta, Napoli scatenato, vuole subito andare in rete ma non riesce a trovare il varco giusto, grande densità di uomini nella trequarti.
4′ Il Napoli è in pressing continuo, sta schiacciando il Sassuolo nella sua area di rigore. Il San Paolo è pienissimo, anche l’anello basso è gremito.
2′ Napoli subito pericolosissimooooo! Volata di Maggio aziona da Callejon, cross in mezzo, Hamsik arriva a rimorchio ma purtroppo colpisce male.
15.02 INIZIA LA PARTITA.
14.55 Le squadre sono in campo, tra poco il fischio d’inizio.
14.50 Dieci minuti all’inizio della partita. Il Napoli scenderà in campo con la formazione tipo trascinata da Insigne, Mertens e Hamsik. Sarri non ha operato un turnover di massa in vista della sfida casalinga contro il Manchester City, decisiva per la Champions League.
14.45 Il Sassuolo cerca invece il colpaccio al San Paolo: non sarà facile mettere il bastone tra le ruote ai partenopei che stanno giocando un calcio spumeggiante.
14.40 Il Napoli deve rispondere a Juventus e Lazio che hanno sconfitto Milan e Benevento. Gli azzurri inseguono la vittoria per rimettere 3 punti nei confronti dei rivali e mettere pressione all’Inter, impegnata domani a Verona.
14.30 Mezz’ora all’inizio di Napoli-Sassuolo.
14.05 FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI.
#NapoliSassuolo: i neroverdi scenderanno in campo così ⬇️ #ForzaSasol ???????????????????? pic.twitter.com/46neXVHa2e
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) October 29, 2017
14.00 FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI:
⚽ #NapoliSassuolo: la nostra formazione ufficiale! #SerieATIM ???????? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/rRIN18qzEy
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 29, 2017