Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Napoli in DIRETTA 0-1. Azzurri in fuga, decide il gol di Insigne. Giallorossi sfortunati con i pali

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Napoli, big match valido per l’ottava giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio Olimpico si incontreranno due autentiche corazzate del nostro campionato in una sfida determinante per le posizioni alte della classifica: i partenopei, infatti, sono attualmente al comando dopo sette vittorie consecutive e vogliono confermarsi in testa vincendo una partita di cartella che alimenterebbe ulteriormente le loro ambizioni di titolo. I giallorossi, invece, sembrano essere in buona forma e di fronte al proprio pubblico proveranno a rilanciarsi ulteriormente approfittando anche del risultato che arriverà dall’altro anticipo tra Juventus e Lazio.

In campo due delle migliori formazioni della Serie A, due squadre che esprimono un grande livello di calcio: da una parte la seconda miglior difesa, dall’altra il miglior attacco. Divertimento assicurato e incontro che si preannuncia equilibrato, tanta tensione sugli spalti e fuori dallo stadio, grandi duelli in campo tra stelle acclamate come Insigne, Hamsik, Nainggolan. Gli uomini di Di Francesco vogliono fare uno sgambetto importante ai ragazzi di Sarri prima del rientro in Champions League.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Roma-Napoli: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla della partita. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Il Napoli espugna l’Olimpico, infila l’ottava vittoria consecutiva e tenta la fuga: +5 su Juventus e Lazio in attesa del derby Inter-Milan.

FINISCE QUI. ROMA-NAPOLI 0-1, decide Insigne al 20′.

90+5′ Reinaaaaaaaaaaaaaa! Para il tiro al volo di Under! Il Napoli conserva il vantaggio.

Ultimo minuto di recupero. Roma in attacco.

90+4′ Il Napoli però si copre davvero troppo bene, non concede nessun varco agli avversari.

90+3′ La Roma torna in possesso del pallone, c’è la possibilità di costruire un’ultima azione di qualità.

90+2′ Il Napoli non sta facendo giocare la Roma, i tre punti sono vicinissimi.

Cinque minuti di recupero!

90′ Giallo per Ghoulam che travolge Bruno Peres a centrocampo.

89′ Undeeeeeeeeeeeeer la mette in mezzo, Dzeko però non può arrivarci.

88′ La Roma ha bisogno di un lampo se vuole davvero il pareggio, c’è bisogno di un’autentica invenzione per scardinare questo Napoli.

87′ Roooooog! Grandissimo dribbling sulla fascia destra, entra in area, alleggerisce per Insigne che tira ma viene murato.

86′ Koulibaly anticipa Dzeko in profondità, si stava involando verso la porta. Il Napoli è davvero in affanno, deve stringere i denti per portare a casa il risultato.

85′ Ultimi cinque minuti di gioco, Napoli sempre in vantaggio 1-0 grazie al gol di Insigne al 20′. I partenopei stanno cercando la prima fuga in campionato.

84′ Traversaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Bruno Peres colpisce la parte alta della traversa con un gran colpo di testa su calcio d’angolo. E’ il secondo legno della partita per la Roma che è anche sfortunata. Il pareggio ora sarebbe davvero meritato…

84′ Kolarov prova a sfondare, Albiol ci mette il piede e devia in calcio d’angolo. La Roma spingeeeeeee!

83′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO! Allan trova un colpo sotto celestiale, pesca Insigne dentro l’area di rigore, tiro di prima intenzione ma il portiere della Roma vola e nega il raddoppio al Napoli. La bandiera dell’assistente era però alzata…

82′ Mertens guadagna una preziosa rimessa laterale e Sarri procede con l’ultimo cambio. Esce Callejon, entra Rog che coprirà la fascia destra.

80′ Zielinski cerca la percussione ma Fazio lo blocca e cerca la ripartenza subito stoppata sul nascere.

78′ Fuori Pellegrini, dentro Gerson. Ultimo cambio per la Roma, Di Francesco tenta il tutto per tutto.

77′ Punizione velleitaria di Kolarov dalla trequarti, tutti i compagni erano in area e si aspettavano un cross. Occasione sprecata dalla Roma, il tempo stringe.

75′ Merteeeeeens! In mezzo per Insigne ma Allison esce davvero molto bene. Squadre lunghissime, qui si decide la partita.

75′ Ultimo quarto d’ora che si preannuncia davvero combattuto, ora la Roma sembra averne di più e cerca il pareggio che sarebbe meritato. Il Napoli deve stringere i denti se vuole allungare in testa alla classifica.

73′ Pereeeeeeeeees! Il pallone gli arriva sui piedi dopo una carambola, cross velenosissimo in mezzo, Ghoulam devia in calcio d’angolo sul cui sviluppo non succede nulla di interessante. Ora la Roma sta spingendo, il Napoli è troppo chiuso!

72′ Sarri capisce che la squadra è in calo fisico, il ritmo si è abbassato, prova a dare linfa vitale a centrocampo. Dentro Diawara, fuori Jorginho. Secondo cambio per il Napoli.

71′ Fuori Florenzi, dentro Under. Seconda sostituzione per la Roma.

71′ Entra Zielinski, esce Hamsik. Primo cambio per il Napoli.

70′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOO! REINAAAAAAAAAAAA! Vola sul colpo di testa di Fazio, la devia sul palo e salva il vantaggio del Napoli! Occasione incredibile della Roma, poi contropiede del Napoli che però non concretizza.

69′ Insigneeeeeeeeee! In contropiede, si beve metà campo, Koulibaly cerca la sovrapposizione ma lui va via in solitaria, cerca un tiro dal limite dell’area, pallone alto sopra la traversa.

67′ Terzo fallo di Dzeko in questa partita, tira giù Albiol a centrocampo. L’attacco bosniaco sta faticando tanto, la Roma prova a mettere pressing al Napoli che infatti in questo frangente sta soffrendo.

65′ Pellegriniiiiiiiiiiii! Va via sulla sinistra, cross sporcato in mezzo che taglia fuori Reina ma non c’è nessuno per ribattere in rete. Primo vero brivido per il Napoli.

63′ Allan per Callejon che però tira su Kolarov. Sul ribaltamento di fronte Perotti ha una buona occasione sulla sinistra ma il suo cross rasoterra è telefonato e viene ben coperto.

62′ Napoli in comodo possesso palla, fitta trama a centrocampo e la Roma che non riesce a recuperare.

60′ Mertens fa partire un insidioso tiro a giro dal limite dall’area, pallone poco alto sopra la traversa. La Roma ora gioca con il 4-3-3, prova a sorprendere il Napoli e a cercare il pareggio.

59′ Esce Manolas, entra Fazio. Primo cambio per la Roma. Infortunio muscolare per il difensore greco.

59′ La Roma sta giocando in 10, tra poco il cambio. Palla per Hamsik che poi girare di destro verso la porta, Allison para.

57′ Manolas è caduto male sull’intervento di Mertens e chiede subito il cambio. Si riscalda prontamente Fazio.

57′ Clamorosoooooooooooooooooooooo! Mertens ruba palla a Manolas senza commettere fallo in area di rigore, solo davanti ad Allison ma angola troppo il tiro.

56′ Missile di Kolarov dalla lunghissima distanza, tiro non pericoloso. Il Napoli però sta abbassando il baricento.

55′ Bella accelerazione di Pellegrini, ora la Roma sta davvero pungendo, Ghoulam e Koulibaly iniziano a soffrire.

53′ Ammonito De Rossi! Fallo su Callejon da dietro a centrocampo, cartellino sacrosanto.

53′ Ora la Roma sta cercando di fare qualcosina in più ma il Napoli si copre in maniera eccezionale.

52′ Contatto dubbio tra Mertens e Pellegrini nei pressi dell’area di rigore, Rocchi non fischia nulla.

50′ De Rossi in verticale per Dzeko, una fiammata su un pallone recuperato ma l’attaccante calcia da lontano e il pallone è altissimo.

49′ Le ripartenze della Roma si bloccano sul nascere, i giallorossi non riescono proprio a trovare i varchi giusti per mettere davvero in difficoltà gli avversari.

48′ Il possesso palla del Napoli è davvero asfissiante, la manovra è avvolgente, un gioco quasi da vecchio Barcellona che sta irritando la Roma, bloccata già in avvio di manovra.

47′ Palla dentro di Callejon per Hamsik al limite dell’area piccola, Allison esce in tuffo e blocca tutto. Napoli ancora aggressivo, vuole il raddoppio!

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

Non succede nulla nel recupero. ROMA-NAPOLI 0-1 all’intervallo, decide un gol di Insigne al 20′. I partenopei hanno dominato il primo tempo sotto il profilo tecnico e agonistico: ora sono in testa al campionato con 5 punti di vantaggio sulla Juventus che nel pomeriggio ha perso 1-2 contro la Lazio.

Un minuto di recupero.

43′ Ammonito Jorginho! Ha frenato la corsa di Florenzi che stava cercando di andare via in contropiede.

42′ Insigneeeeeeeeee! In areaaaaaaaa, Manolas lo chiude all’ultimo! Si stava involando verso il 2-0!

42′ Koulibalyyyyyyyyy! Di potenzaaaaaaaa, vola sulla fascia, cross un filo alto per Mertens che non può arrivarci con la testa.

40′ Due falli consecutivi di Dzeko in fase offensiva, il bosniaco non riesce a decollare, tutta la Roma sta soffrendo e fatica a trovare i varchi giusti.

39′ Che rischiooooo! Contatto tra De Jesus e Mertens appena dentro l’area di rigore dopo un grande aggancio su iniziativa di Insigne, non c’era penalty.

36′ Bel corner di Ghoulam, colpo di testa di Mertens tra le braccia di Allison. Solo il Napoli in campo!

35′ Il Napoli insisteeeeeeee! Azzurri aggressivi, Roma in difficoltà fisica. Hamsik va al cross, a mezza altezza, Allison ci mette le mani, arriva Insigne che tira una bomba deviata in angolo.

34′ Apertura per Ghoulam, guadagna il primo calcio d’angolo della partita per il Napoli. Battuta sporcata, Hamsik ci mette la testa ma Allison para senza problemi.

31′ Perotti va via a Hysaj ma il cross in mezzo è ben coperto dalla difesa azzurra. Bravo Dzeko ad alleggerire per il compagno, il Napoli sta leggendo davvero bene la fase offensiva dei giallorossi e questo fa la differenza, Reina praticamente non ha mai corso veri pericoli.

29′ Il Napoli riesce comunque a gestire in maniera accorta, si fa ancora vedere in attacco, sta legittimando il vantaggio. La Roma non ha ancora concretamente tirato in porta.

27′ Brunoooooooo Pereeeeeeeees! Va via sulla destra, crossa in mezzo per la testa di Dzeko che riesce soltanto a spizzarla in maniera poco convincente.

26′ Nainggolan cerca due cross dalla destra ma sbatte contro Ghoulam, un muro a protezione dell’area del Napoli. La reazione dei giallorossi è troppo trimida.

24′ Possesso palla prolungato del Napoli, poi guizzo di Mertens tra tre avversari ma Jesus ci mette il corpo e sventa la minaccia. La Roma può ripartire ma è confusa, non riesce a organizzarsi.

22′ La Roma cerca subito di reagire. I giallorossi hanno fatto la partita ma alla prima vera occasione sono stati puniti in maniera sfortunata. Il Napoli si è dimostrato cinico, Insigne ha fatto ancora la differenza.

20′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! NAPOLI IN VANTAGGIO! Mertens riceve palla si gira dentro l’area, cerca il passaggio dietro, la sfera carambola sui piedi di De Rossi e finisce a Insigne che si trova solo davanti al portiere nel cuore dell’area e può calciare a botta sicura.

19′ Merteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenss! Albiol-Hamsik verticalizzano benissimo, palla al belga che tira un missile al volo dal limite, Allison para benissimo. Primo vero tiro in porta della partita per il Napoli.

18′ Cross di Mertens dalla sinistra per Callejon, svetta Kolarov che libera l’area. Il Napoli prova a svegliarsi spingendo su quella fascia.

17′ Fase di studio a centrocampo, le due squadre sono molto corte, il Napoli fatica a macinare gioco ma riesce a difendersi in maniera egregia.

15′ Batti e ribatti al limite, Nainggolan cerca un tiro ma viene ribattuto. Per il momento è soltanto Roma in campo!

14′ Ancora velenoso calcio d’angolo di Kolarov, la Roma sta pressando davvero molto bene e prova a fare la differenza. Il Napoli ora stenta a uscire dalla sua metà campo, i giallorossi provano a fare la differenza.

13′ La Roma sorprende il Napoli sulla destra, Pellegrino trova spazio e si guadagna un bel calcio d’angolo. Sviluppi molto pericolosi con De Jesus dopo l’uscita sbagliata di Reina sul corner battuto da Kolarov ma la Roma non riesce a concretizzare.

11′ Dzeko cerca una serpentina sulla fascia ma viene chiuso troppo bene. Poi Mertens cerca un tiro da centrocampo vedendo Allison fuori dai pali ma non ha fortuna.

10′ Eccezionale fase di palleggio del Napoli, la sfera gira sulla fascia sinistra, poi Mertens cerca un velleitario tiro da fuori area, altissimo sopra la traversa.

8′ Jorginho cerca la profondità di Insigne, Manolas arpiona divinamente. Grandissima copertura da parte di entrambe le squadre.

7′ Grandissimo disimpegno di Manolas, lancio lungo per Dzeko ma Hysaj si disimpegna ottimamente e chiude.

5′ La Roma cerca la profondità di Dzeko ma la retroguardia si copre bene e non lascia il minimo spazio agli avversari.

3′ Ora è il Napoli a cercare di imbastire un’azione ma la Roma si copre davvero bene, pressing intenso dei giallorossi che recuperano il pallone al limite dell’area.

2′ I giallorossi si dispongono bene a centrocampo, Nainggolan cerca di mettersi tra le linee per cambiare le carte in tavola. Il Napoli replica col 4-3-3.

1′ Roma subito aggressiva, Peres attacca bene sulla fascia su invito di Nainggolan e conquista la rimessa laterale.

20.47 INIZIA LA PARTITA. Calcio d’inizio per la Roma.

20.45 C’è anche Totti sugli spalti, grande abbraccio tra Sarri e Di Francisco che si stimano molto.

20.45 I giocatori si stringono la mano, tutto pronto per l’inizio della partita.

20.44 Squadre in campo. Serata piacevole a Roma, c’è il clima giusto per una bella partita.

20.43 Attesa per l’ingresso delle squadre in campo.

20.40 Risuona l’inno della Roma.

20.38 Non c’è il pubblico delle grandi occasioni allo Stadio Olimpico ma Roma-Napoli promette scintille. Si sfidano il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita.

20.20 Il Napoli ha un’occasione d’oro dopo la sconfitta della Juventus contro la Lazio. Vincendo questa partiti, infatti, gli azzurri volerebbero a +5 sui bianconeri e i biancocelesti in attesa del derby di domani. I giallorossi possono ributtarsi nella lotta!

20.15 Sarri conferma  la formazione tipo con Insigne, Mertens e Callejon supportati da Hamsik.

20.10 FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI.

20.05 I giallorossi puntano su Dzeko, Florenzi e Perotti supportati da Nainggolan. Peres, Manolas e Jesus per la seconda miglior difesa del campionato.

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA.

 

(foto Gianfranco Carozza)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità