Seguici su

Ciclismo

Milano-Torino 2017: i big del ciclismo si sfidano sulla salita di Superga. Ci sono Aru, Quintana, Uran e Dumoulin!

Pubblicato

il

Continua il calendario delle classiche italiane con la Milano-Torino, giunta quest’anno alla 98esima edizione. I corridori affronteranno un percorso di 186 km, con i primi 160 quasi totalmente pianeggianti. Nel finale arrivano però le vere difficoltà con la scalata alla Basilica di Superga, da ripetere due volte. Si tratta di una salita di 5 km con una pendenza media del 9.1% e punte del 14%. A 600 metri dal traguardo un tornante porterà i corridoi sulla rampa finale, tutta all’8%.

Ci aspettiamo una corsa molto spettacolare, visto che la startlist è ricca di grandissimi campioni.  Partiamo dall’Astana, che potrà contare su due punte di altissimo livello: il vincitore uscente Miguel Angel Lopez, che arriva da una Vuelta vissuta da protagonista e Fabio Aru, in cerca di riscatto dopo una stagione sfortunata. L’ultima maglia rosa del Giro, Tom Dumoulin (Sunweb), cercherà il primo successo in una classica. Occhi puntanti anche su Thibaut Pinot (FDJ), Nairo Quintana (Movistar), Rigoberto Uran (Cannondale Drapac) e Mikel Landa (Team Sky), tutti ottimi scalatori che potranno fare la differenza sulle rampe finali.

La lista dei papabili per la vittoria non finisce qui. Infatti saranno presenti tanti oustiders, tra cui citiamo Adam Yates (Orica – Scott), Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin), Steven Kruijswijk (Lotto NL – Jumbo) e ​Daniel Martin (Quick-Step Floors). Questa Milano-Torino sarà quindi una gara da non perdere e questa sarà probabilmente una delle edizioni più combattute degli ultimi anni.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità