MotoGP
Moto2: Dominique Aegerter squalificato per il GP di Misano. Il vincitore diventa Thomas Luthi con guadagno di 5 punti su Franco Morbidelli
Non buone notizie per Dominique Aegerter e, indirettamente, per Franco Morbidelli, leader del Mondiale 2017 di Moto2. Quest’oggi è giunta una comunicazione, come riporta il portale corsedimoto.com, in merito alla vittoria ottenuta dal pilota svizzero a Misano (Italia). Ebbene, dopo i dovuti controlli tecnici sulla moto del Team Kiefer Racing, il centauro elvetico è stato squalificato per aver utilizzato un olio non conforme al regolamento vigente. Una situazione che aveva già riguardato Mattia Pasini, al quale fu tolta la vittoria di Barcellona.
L’eliminazione dalla classifica del GP di San Marino del centauro rossocrociato ha, però, anche dei riflessi sulla graduatoria generale. Automaticamente, infatti, il vincitore del round sul circuito intitolato a Marco Simoncelli diventa Thomas Luthi, il rivale maggiormente accreditato di Morbidelli in campionato. Un guadagno, dunque, di cinque punti per Luthi che così porta il suo ritardo dalla vetta a 19 punti. Sarà, dunque, un finale di stagione ancor più teso nella media cilindrata.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI