MotoGP
Moto2, GP Australia 2017 – Franco Morbidelli: “Ho pensato al campionato. Bel terzo posto: sarebbe bello festeggiare già in Malesia!”
Un Franco Morbidelli evidentemente soddisfatto ha commentato il terzo posto ottenuto al termine del Gran Premio d’Australia di Moto2. Il pilota romano del team Marc VDS ha infatti allungato nella classifica del Mondiale sfruttando il decimo posto del suo rivale, lo svizzero Thomas Luthi (CarXpert Interwetten). “Le KTM sono partite fortissimo, io ho cercato di attaccarmi“, ha esordito l’italiano ai microfoni di Sky Sport. “Miguel (Oliveira, ndr) era molto veloce, sarebbe stato difficile. Con Binder potevo provarci ma facevo fatica a passarlo. Non riuscivo con la scia e nel giro dovevo rischiare molto ma poi lui mi riattaccava. Ho pensato al campionato. Mi sarebbe piaciuto fare podio, poi è arrivato Nakagami: sfortunatamente per lui ma fortunatamente per me è caduto. È stato un bel terzo posto, al termine di un weekend difficile“.
Ora, quindi, il distacco dice +29 in suo favore. Niente scaramanzia: Morbidelli ne è consapevole e vuole sfruttare il primo match point già in Malesia. “A Sepang dovrebbe essere un po’ più caldo, speriamo che vada meglio. Ho il primo match ball e dobbiamo affrontarlo serenamente. Ora mi godo il podio e i punti di vantaggio, dopodomani ci penserò. Sarebbe bellissimo festeggiare già in Malesia“.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lorenzo Di Cola