Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Australia 2017 – Marc Marquez: “Sono più contento dei 33 punti di vantaggio in classifica che della vittoria”

Pubblicato

il

Marc Marquez non può che essere soddisfatto dopo il suo sesto centro stagionale, più per il vantaggio che ha aumentato in graduatoria nei confronti di Andrea Dovizioso (33 lunghezze) che per la vittoria in sé, nel GP d’ Australia, 16° round del Mondiale 2017 di MotoGP. 

Una gara spettacolare con tanti sorpassi e controsorpassi analizzata dal Cabronçito ai microfoni di Sky Sport: “All’inizio di gara ho iniziato a gestire per scaldare le gomme. E’ stato come in Moto3 per la lotta che c’è stata ed io mi sono voltato indietro per vedere dove era Dovizioso perché non sapevo dove fosse. Potevo andare un po’ di più e negli ultimi 5 giri sono riuscito a cambiare ritmo come mi aspettavo. La mia strategia era questa. Era importante finire qui davanti perché in Malesia sia la Ducati che la Yamaha andranno molto forte. Onestamente mi fa più contento oggi sentire la parola “33” piuttosto che quella “vittoria”. L’importante ora è fare punti“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità