MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2017 – Andrea Dovizioso: “Sono pronto a giocarmela fino all’ultimo”. Jorge Lorenzo: “Punto alla mia prima vittoria in Ducati”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso è pronto per il GP del Giappone. Il pilota della Ducati riprenderà da Motegi la rincorsa al primo titolo iridato, dovendo rimontare 16 punti in classifica al suo rivale Marc Marquez. Nonostante i recenti risultati negativi, Dovi è pronto a battagliare con lo spagnolo. Sono pronto a giocarmela fino all’ultimo, ha dichiarato l’italiano a SportMediaset. “Sono molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo. È una pista speciale, una delle mie preferite perché si frena molto forte. Sono sicuro che qui potremo essere di nuovo protagonisti. Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo“.

I recenti risultati hanno dimostrato che la Ducati è competitiva. Ad Aragon, se è vero che Dovizioso non ha brillato, il suo compagno Jorge Lorenzo è tornato sul podio. Lo spagnolo si è detto soddisfatto. “È stato molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta. Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo è sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilità di ottenere un buon risultato“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version