Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2017 – Valentino Rossi: “Ho preso due belle botte ma la gamba è a posto. Fa molta paura guidare questa moto…”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha chiuso nel peggiore dei modi il weekend del Gran Premio del Giappone. Dopo la scivolata di ieri, anche oggi è arrivata una caduta dopo pochi giri. La gamba infortunata, però, non ha subito ulteriori traumi. Ho dato due belle botte, soprattutto oggi è stato un bel high-side, ha commentato Rossi ai microfoni di Sky Sport. Sono stato fortunato a non farmi male alla gamba, anche se sono tutto acciaccato e mi fa male un po’ la spalla. Sono state due belle botte“.

Un fine settimana già di per sé complicato per le difficoltà della sua Yamaha. È stato un weekend difficilissimo. Non siamo mai riusciti a essere competitivi, solo io per qualche giro sabato mattina. Abbiamo sempre sofferto il grip sul posteriore. La moto è veramente difficile da guidare, non riusciamo a entrare e uscire in curva. Fa molto paura guidarla perché ti senti attaccato a un filo…“. Rossi ha poi commentato la gara, ovvero i sei giri che è riuscito a fare prima di cadere. “Ero dietro Aleix Espargaro, volevo stare con lui. Avevo sentito che avevo poco grip ma mi sono voluto fidare. Non ho fatto cose da matti. Alla curva 7 mi è partita, non me ne sono neanche accorto. Ho fatto in tempo a contare uno, due, prima di cadere a terra. Fortunatamente non mi sono fatto male“.

Come uscire, dunque, da questo periodo delicato della M1? Io cerco di dare il massimo delle informazioni che posso capire mentre guido. Speriamo di migliorare e mettere a posto la moto perché stiamo veramente litigando con le gomme. Soprattutto al posteriore: sia sull’asciutto che sul bagnato questo ci limita tanto“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità