MotoGP
MotoGP, GP Malesia 2017 – Andrea Dovizioso: “Più difficile del previsto, non ho chiesto favori a Lorenzo. A Valencia per l’impresa”
Andrea Dovizioso ha vinto il GP della Malesia 2017 e ha tenuto aperto il discorso per il Mondiale della MotoGP. Il forlivese della Ducati si è dimostrato visibilmente raggiante ai microfoni di Sky Sport:
“E’ stata più difficile del previsto ma abbiamo trovato condizioni diverse, c’era tantissima gomma a terra e quando piove c’è molto meno grip. La nostra moto funzionava davvero molto bene, io e Jorge abbiamo fatto la differenza. Lorenzo ha guidato molto bene, ho fatto tutto con calma per non prendere rischi inutili, Marquez non riusciva a stare con noi e anche Zarco ha dovuto mollare. Jorge ci ha provato a creare il gap ma ce l’ho fatta perché avevo dei punti in cui andavo bene, poi nel finale non ha voluto fare cose da matto.
Io non so nulla della mappa 8, non sono un pilota politico, sono sportivo e non sono uno che va a chiedere dei favori. Non so se è stato fatto qualcosa. Forse sono anomalo, in questo sport ci sono tanti soldi, forse non avevo capito che persona sono, io non sono uno che va a fare questi giochi, ero solo concentrato per la vittoria. Ce l’avremmo potuta fare anche sull’asciutto, non era deconcentrato a pensare su altri aspetti.
Valencia è una pista in cui ho sempre fatto fatica. Dovremo fare la stessa cosa che abbiamo fatto qui a Valencia“.