MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2017 – Marc Marquez: “Spero in una gara più tranquilla rispetto a Phillip Island. Occhio al meteo..”

Pubblicato

il

Marc Marquez (Honda) sbarca a Sepang con la chiara intenzione di chiudere i discorsi a livello di titolo iridato già domenica in occasione del GP della Malesia di MotoGP (clicca qui per programma e tv). I 33 punti di vantaggio in classifica generale su Andrea Dovizioso (Ducati) permetteranno allo spagnolo di poter gestire la situazione in questo fine settimana malese (nel quale ha a disposizione il primo match point) che racchiude in sè le consuete incognite del caso.

Con quale mentalità affronti questo Gran Premio? “Con la stessa di sempre, dare il mio meglio e puntare al massimo possibile – spiega il pilota catalano durante la conferenza stampa che ha dato il via al weeekend di Sepang – Il primo obiettivo sarà concludere la gara, ma so bene che non avrò le stesse sensazioni di Phillip Island. Sarà un weekend speciale e ho grande voglia di fare bene, sin dalle prove libere di domani, poi vedremo dove arriverò. Mancano ancora due corse alla conclusione del campionato, il mio vantaggio è buono ma non è ancora sufficiente. Dovrò arrivare sempre al traguardo e non commettere errori”.

Che rapporto hai con Sepang?Non è la mia pista preferita se devo essere sincero. Negli anni scorsi ho vissuto qualche alto e basso e dovrò vedermela con tanti piloti che potranno essere competitivi. Durante i test svolti in pre-stagione ero riuscito a guidare la moto in maniera costante, per cui spero di ripetermi. Non è mai semplice dopo tanti mesi, ma sarà importante. Su questa pista, poi, c’è sempre l’incognita del meteo. Ci vorrà grande attenzione”.

Quante volte hai riguardato la meravigliosa gara di Phillip Island? “Una sola – sorride – Lunedì mi sono rimesso a guardarla con attenzione e me la sono davvero goduta. Poi, proprio per questo motivo, sono andato a rivedere ancora altre parti, e mi sono davvero divertito. Per me è stato un onore far parte di quella gara e addirittura vincerla. Sin dal primo giro ci sono state grandi sfide e anche qualche contatto. Uno spettacolo eccezionale”.

Credi che il livello dei duelli che abbiamo visto in Australia sia stato eccessivo? “Non penso. Sinceramente mi piacciono le gare tirate e con tanti sorpassi. Ovviamente domenica spero in una gara molto più calma per evitare i rischi del caso. Ad ogni modo se dovrò, lotterò senza problemi come faccio sempre”.

Credi che le regole di ingaggio siano giuste? “Direi proprio di sì. Quanto visto una settimana fa, dopotutto, è sempre rimasto entro i limiti e noi della MotoGP abbiamo una esperienza che ci permette di valutare al meglio le situazioni e quando, e se, rischiare”. 

 

 

 

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version