Seguici su

MotoGP

MotoGP, qualifiche GP Giappone 2017 – Johann Zarco: “Grande emozione per questa pole, non ci avrei mai sperato”

Pubblicato

il

Chi ha scommesso su Johann Zarco (Yamaha Tech3) in pole position a Motegi ha sicuramente incassato parecchi soldi. Non era semplice prevedere che sarebbe stato il francese il più veloce nelle qualifiche del GP del Giappone (clicca qui per la cronaca), ma il portacolori del team Tech3 c’è riuscito. Ha dimostrato di trovarsi a proprio agio nelle condizioni di bagnato (non estremo) della pista nipponica e ha centrato la sua seconda pole in carriera precedendo Danilo Petrucci e Marc Marquez (clicca qui per la griglia di partenza).

“Sono davvero felice ed emozionato per questo risultato – ammette Zarco ai microfoni di Sky Sport – In questo campionato avevo già centrato la pole ad Assen ma sapevo che sarebbe stato difficile ripetermi. Esserci riuscito mi ha davvero regalato una gioia immensa. Due pole nell’anno da rookie sono davvero un ottimo risultato”.

Una prima posizione in qualifica giunta non per caso? “Assolutamente no. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in questo fine settimana e oggi ci siamo confermati. Non posso che ringraziare il mio team”.

Come hai vissuto questa Q2? “Sicuramente è stata difficile da leggere. Le condizioni erano strane, con asfalto bagnato ma che andava ad asciugarsi. Avevamo pensato anche alla possibilità di montare le slick a metà sessione ma era troppo rischioso e fortunatamente non l’ho fatto. Mi sono trovato bene con la moto e con la gomma ExtraSoft e ho potuto spingere a piacimento. Tutto ha funzionato al meglio e la mia fiducia ha fatto il resto”.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla gara (clicca qui per programma e tv)? “Domani è prevista pioggia, per cui non sarà facile da prevedere. Proverò a sfruttare la mia posizione e rimanere il più a lungo possibile nelle posizioni di testa anche per non avere la visuale rovinata. Ho la chance di conquistare punti importanti”. 

 





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità