Seguici su

MotoGP

MotoGP, qualifiche GP Giappone 2017 – Marc Marquez: “Sbagliato montare le slick, ma sono terzo e ho un ottimo passo in ottica gara”

Pubblicato

il

Per una volta Marc Marquez (Honda) sbaglia una decisione sul passaggio delle gomme da bagnato ed asciutto, e già di per sé questa sarebbe la notizia, e si deve accontentare della terza posizione in griglia di partenza nel GP del Giappone (clicca qui per programma e tv) di domani in MotoGP. Il pilota spagnolo, infatti, monta le gomme slick a metà sessione e cede una pole position che sembrava scontata a Johann Zarco. La prima fila, comunque, sembra soddisfare il campione del mondo in carica, che potrà sfruttare un ritmo pressoché insostenibile per tutti.

“Potevo fare la pole position – sorride amaro il catalano ai microfoni di Sky Sport – A metà sessione (clicca qui per la cronaca)  ho provato a montare le gomme da asciutto e, purtroppo, si è rivelata una mossa sbagliata. Ho valutato che avevo già fatto segnare un buon tempo che mi poteva, quantomeno, garantire la prima fila, per cui ho tentato l’azzardo”.

Decisione presa dal team? “No, eravamo d’accordo già dalla conclusione della FP4 (clicca qui per i risultati). Avevo visto che la pista stava andando verso l’asciutto, per cui avevo chiesto che una delle moto venisse preparata per questa eventualità. L’ho provata, ma era troppo presto. Spingere in quelle condizioni era ancora troppo rischioso”.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, la gara parte comunque sotto i migliori auspici.. “Posso essere soddisfatto per la prima fila, che era il mio obiettivo minimo e, soprattutto, per il passo gara che ho tenuto in questi due giorni. Stamattina nelle due sessioni di libere (FP3) abbiamo fatto ancora qualche aggiustamento e mi sono sentito ancora meglio. Domani è prevista di nuovo pioggia, per cui dovremo essere pronti e concentrati, anche in caso di flag-to-flag”.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità