Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi loda Franco Morbidelli: “Sono contentissimo e molto fiero di lui. Ha vinto 8 gare, significa che ha dominato la stagione”

Pubblicato

il

Sono contentissimo e molto fiero di Franco (Morbidelli ndr,). Si è meritato questo titolo perché quest’anno era a un livello superiore a quello di tutti gli altri. Ha vinto 8 gare, significa che ha dominato la stagione. Cosa potrà fare in MotoGP dal prossimo anno? Credo che potrà essere competitivo da subito anche in MotoGP. È vero, saremo rivali, parleremo meno di questioni tecniche ma non credo che il nostro rapporto cambierà troppo, non ci saranno grossi problemi”

Sono queste le parole di Valentino Rossi che ha accolto con gioia, scendendo anche in pista a Sepang (Malesia), il Mondiale vinto da Franco Morbidelli nella categoria Moto2. A distanzi di 8 anni un centauro italiano torna a vincere un titolo (l’ultimo era stato lui) e dopo 9 arriva l’iride nella media cilindrata dopo che l’ultimo era stato il compianto Marco Simoncelli. Un successo dai mille significati per Valentino e Franco legati da sincera amicizia e conosciutisi nell’Academy VR46 in cui il “Morbido” è cresciuto come pilota e persona. Un’esperienza che a detta del romano, fresco iridato, è stata fondamentale, riconoscendo i meriti di Rossi. Va da sé che il campione di Tavullia senta anche un po’ sua questa vittoria anche se, dall’anno prossimo, saranno avversari in classe regina.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità