Calcio

Napoli-Manchester City probabili formazioni, Champions League 2017-2018: dubbi a centrocampo per Sarri. Guardiola ritrova Aguero al centro dell’attacco

Pubblicato

il

Serata da brividi al San Paolo di Napoli. La squadra di Maurizio Sarri riceve la visita del Manchester City di Pep Guardiola, nella quarta giornata del gruppo F della Champions League 2017-2018. Una partita proibitiva per i partenopei, costretti a fare risultato per non perdere ancora terreno nella corsa al passaggio del turno. I Citizens infatti sono primi a punteggio pieno, mentre il Napoli insegue a 3 punti, ad altrettante lunghezze dallo Shakhtar secondo. Non sarà facile ovviamente, ma gli azzurri potranno contare sul fattore “San Paolo”, già decisivo in Europa.

Dopo i cambi fatti in campionato, Sarri dovrebbe riproporre la solita formazione già vista quest’anno in Europa. Davanti a Reina ci saranno Albiol e Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam sulle fasce. A centrocampo l’unico certo del posto è Hamsik: per gli altri due posti i favoriti sono Zielinski e Diawara, come all’andata all’Etihad, che potrebbero essere preferiti a Jorginho e Allan. In attacco, invece, nessun dubbio: tridente pesante con Callejon, Mertens e Insigne.

Guardiola invece dovrà continuare a fare a meno degli infortunati Kompany e Mendy. Il tecnico spagnolo dovrebbe riproporre lo stesso undici della partita di Manchester, con un’unica eccezione. In difesa ci saranno Walker, Stones, Otamenti e Delph, davanti ad Ederson. A centrocampo agirà Fernandinho con ai suoi lati De Bruyne e Silva, pronti ad inserirsi in avanti. Gli esterni saranno Sterling e Sané mentre al centro dell’attacco tornerà il ‘Kun’ Aguero.

 

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter SSC Napoli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version