Nuoto
Nuoto, Filippo Magnini risponde sull’indagine della Nado Italia: “Gli inquirenti penali hanno già accertato la mia estraneità ai fatti”
La notizia di ieri sull’indagine della Procura antidoping della Nado Italia nei confronti di Filippo Magnini e Michele Santucci, figure di riferimento del nuoto italiano, ai quali sono state contestate la violazione degli articoli 2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento) del codice Wada, per quanto concerne il due volte campione del mondo, e il favoreggiamento nel caso di Santucci, ha portato alla risposta di “Re Magno” il quale ha voluto precisare il proprio punto di vista in merito all’inchiesta della Procura di Pesaro nei confronti del medico nutrizionista Guido Porcellini (clicca qui per saperne di più).
“Ritengo l’apertura dell’accertamento NADO un atto dovuto rispetto alle indagini penali su Porcellini – ha sottolineato Magnini – Gli inquirenti penali hanno già accertato la mia estraneità“. Queste le parole dell’atleta italiano sull’argomento attraverso un tweet.
Facciamo chiarezza… grazie pic.twitter.com/FGpmq9kmDX
— Filippo Magnini (@FiloMagnini) October 6, 2017
Estraneità ai fatti sottolineata anche dal legale di Magnini Francesco Manetti (difensore ancheel dottor Guido Porcellini e di Antonio De Grandis nel procedimento penale aperto dalla Procura di Pesaro): “Devo ribadire la totale e completa estraneità di Filippo Magnini e di altri atleti dall’inchiesta pesarese. In primo luogo – sottolinea Manetti, come riporta la Gazzetta dello Sport – devo ribadire la assoluta correttezza professionale dell’operato del dottor Porcellini, il medico sportivo più vincente oggi in Italia nelle varie discipline, tramite i suoi pazienti. Non è mai stata reperita né una prescrizione illecita né una sostanza ricollegabile a una pratica dopante di atleti professionisti, e siamo fiduciosi che il processo che inizierà il prossimo 7 novembre davanti al Tribunale di Pesaro accerterà la realtà dei fatti e restituirà onorabilità ai miei assistiti”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Filippo Magnini