Calcio
Pagelle Nizza-Lazio 1-3: Milinkovic Savic e Caicedo sugli scudi
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NIZZA-LAZIO
La Lazio ha sconfitto il Nizza 2-1 nella terza giornata dell’Europa League. Di seguito le pagelle dei biancocelesti:
LAZIO
Strakosha 5.5: Sorpreso da Balotelli, non può nulla sul suo gol e dopo non è più impegnato in altri interventi di rilievo.
Bastos 5.5: Con l’assenza di De Vrij dovrebbe essere lui a impostare il gioco, ma lo fa con difficoltà e perde alcuni palloni di troppo. Dal secondo tempo diventa molto più reattivo e mostra la sua forza fisica nelle chiusure.
Luis Felipe 5.5: Il suo intervento a vuoto rende facile a Balotelli insaccare il pallone in rete, poi però si riscatta col salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Dante e il suo rendimento migliora
Radu 6: Non riesce a marcare gli avversari a dovere e la sua intesa con Bastos non è ancora ottimale. Ha sui piedi anche un’occasione da gol, ma trova solo la traversa.
Patric 6: Corre molto sulla fascia e prova a farsi vedere in attacco per sorprendere la difesa avversaria
Murgia 6: All’inizio non trova il modo per arginare le ripartenze avversarie, ma il suo gioco è lucido e anticipa i movimenti dei compagni e si fa vedere in attacco come alternativa
Di Gennaro 5.5: Coi suoi cross prova a imboccare gli attaccantI, ma è in difficoltà nel gestire le giocate di Sneijder e non riesce a contenerlo (dal 60′ Luis Alberto 6: viene subito coinvolto parecchio dai compagni nelle azioni e lui si fa trovare pronto, fornisce anche l’assist a Milinkovic Savic per il terzo gol)
Milinkovic-Savic 7: La sua serata inizia male, ma è capace di incidere in maniera evidente anche in questa partita. Cresce nella seconda metà del match ed è autore dell’assist per Caceido e dei due gol del secondo tempo.
Lulic 6: Gioca molto alto e mette la sua forza in campo per fermare gli avversari, che spesso porta all’errore procurandosi anche falli e punizioni.
Caicedo 7: Autore della rete che ristabilisce subito la parità tra le due squadre. Ci crede e finalizza subito la prima azione in attacco della Lazio. Attacca la linea difensiva ed è bravo a mettere la palla arretrata per Milinkovic Savic per l’1-2. (dal 74′ Lucas Leiva 6: diventa lui il vertice basso di centrocampo, fa quello che gli viene chiesto con precisione)
Nani 6: Poco coinvolto, è difficile per lui entrare nel vivo della partita, perciò prova a essere incisivo con tiri dalla distanza (dal 60′ Immobile 6: appena entrato in campo le verticalizzazioni della Lazio aumentano per rendergli il gioco più semplice. La sua impronta si vede anche a partita avviata.)
Nizza (3-5-2): Cardinale 4.5; Marlon 5, Dante 5, Le Marchand 5.5; Jallet 6,, Mendy 6, Walter 6, Burner 6; Sneijder 6.5, Lees Melou 6, Balotelli 6.5
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook