Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2017-2018: Pro Recco-Alphen 19-1. Assolo dei Campioni d’Italia
Assolo della Pro Recco nell’esordio in Champions League: la formazione italiana, pur essendo già qualificata alla Final Eight in qualità di società organizzatrice, ha asfaltato gli olandesi dell’AZC Alphen con il nettissimo punteggio di 19-1 (6-0, 4-0, 5-0, 4-1).
Nel primo quarto finisce 6-0 per la società reccherina, con tutte le marcature giunte a uomini pari: doppiette per Figari e Mandic, marcature per Alesiani e Filipovic.
Nel secondo quarto subito doppietta per Gitto, di cui una rete in superiorità numerica, rigore trasformato da Di Fulvio e chiusura con altro gol in superiorità con Figari: al riposo lungo si va sul 10-0.
Nel terzo quarto si iscrive al festival del gol anche Aicardi con una doppietta (entrambe le marcature in superiorità numerica), poi vanno a referto a uomini pari ancora Di Fulvio, Alesiani ed Echenique per il 15-0.
Nell’ultimo quarto ancora in gol Figari, poi gli ospiti mettono a segno il gol della bandiera in superiorità numerica con van Gulik. Arrotondano il punteggio e chiudono la pratica le marcature di Gitto (superiorità numerica), Mandic (uomini pari) e Di Fulvio (ancora superiorità numerica). Finisce 19-1.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO
roberto.santangelo@oasport.it