Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della prima giornata di A1. Catania, futuro roseo… all’Orizzonte

Pubblicato

il

E’ appena andata in archivio la prima giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto: andiamo a scoprire le cinque azzurre che si sono maggiormente distinte sabato scorso.

Arianna Garibotti (Orizzonte Catania): tre gol per lei nell’esordio col pallottoliere della squadra etnea, non la miglior realizzatrice, ma la migliore in campo, soprattutto quando in fase di rifinitura spalanca alle compagne lo specchio della porta avversaria, anche se la resistenza della Florentia è davvero poca cosa.

Agnese D’Amico (Messina): nonostante la sconfitta, la migliore in vasca, non solo delle siciliane, ma dell’intero incontro. Le tre reti con cui limita i danni delle peloritane sono la cartina di tornasole di un’ottima prestazione in zona offensiva. Per tutta la squadra, da rivedere la fase difensiva.

Domitilla Picozzi (Roma): quattro reti, oltre alla freddezza nel tirare un rigore in una fase molto delicata del match, quando il pallone diventa medicinale. Prende per mano le compagne e le trascina alla vittoria in un incontro che si preannunciava molto equilibrato alla vigilia.

Silvia Motta (Cosenza): tiene in vita la squadra per tre tempi, poi è costretta ad alzare bandiera bianca nell’ultima frazione, quando Roma opera l’allungo che si rivelerà decisivo. Le tre marcature all’esordio dimostrano come il futuro delle calabresi passi dalle sue mani.

Silvia Avegno (Rapallo): la bella rimonta (ma incompleta) con cui le liguri si riportano in partita nel derby contro Bogliasco passa dalla sua doppietta a metà del terzo quarto, con cui Rapallo passa dal 3-10 al 9-12 finale. Come nelle stagioni passate, la bomber dovrà caricarsi sulle spalle il peso offensivo della squadra.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Arianna Garibotti

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version