Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Grand Prix Junior 2017-2018: a Egna dopo lo short program Elisabetta Leccardi è al 7° posto con il suo record di punti

Pubblicato

il

Il secondo giorno del Grand Prix Junior di pattinaggio artistico a Egna ha visto esibirsi le donne nello short program e le coppie di danza nella free dance.

In campo femminile al momento guida la classifica la russa Alena Kostornaia con 67.72 punti, seguita dalla giapponese Rika Kihira a un solo punto di distacco (66.72), terza è un’altra russa, Sofia Samodurova con 66.67 punti.
La migliore tra le italiane è Elisabetta Leccardi, settima, con 53.32 punti che è anche il suo personal best (migliorato il 52.62 dei Mondiali junior 2017). Le altre azzurre sono Lara Naki Gutmann, tredicesima, con 48.37 punti e Lucrezia Gennaro, sedicesima, con 41.83 punti.

Nella danza, invece, al termine di entrambi i programmi la vittoria è andata ai russi Arina Ushakova-Maxim Nekrasov, che ieri erano secondi, con un punteggio complessivo di 149.01, che ha battuto il 146.78 dei connazionali Sofia Polishchuk-Alexander Vakhnov. Al terzo posto sono rimasti i canadesi Alicia Fabbri e Claudio Pietrantonio con 136.01 punti. Tutte e tre le coppie si sono migliorate e i loro punteggi finali corrispondono ai loro migliori di sempre.
In casa Italia Chiara Calderone e Pietro Papetti hanno mantenuto la settima posizione con 123.83 punti (migliorato il record di 112.01 ottenuto nella Croatia Cup di Grand Prix Junior), mentre sono arrivati decimi Carolina Portesi Peroni e Michael Chrastecky con 107.07 punti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version