Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Carolina Kostner al Finlandia Trophy 2017, in gara anche Nicole Della Monica-Matteo Guarise

Pubblicato

il

Prosegue il circuito delle ISU Challenger Series 2017/2018, che questo week-end fa tappa ad Espoo, sede del Finlandia Trophy 2017.

L’appuntamento finlandese sarà di particolare interesse per il pubblico italiano, vista soprattutto la presenza di Carolina Kostner. L’altoatesina sarà alla sua seconda uscita stagionale dopo il terzo posto del Lombardia Trophy, e punta a migliorare i risultati di Bergamo, in particolare quello del programma libero, dove ha ancora molti margini per incrementare il proprio punteggio. Carolina dovrà vedersela con le agguerrite russe Alena Leonova, Maria Sotskova ed Elizaveta Tuktamysheva, che si stanno preparando ai difficilissimi campionati nazionali, dove verranno scelte le atlete convocate per le Olimpiadi. In gara anche la canadese Gabrielle Daleman, medagliata di bronzo mondiale, e la statunitense Polina Edmunds.

La rappresentativa italiana potrà poi contare sulla coppia d’artistico composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise, già secondi in quel di Bergamo. La gara vedrà la partecipazione di sole otto coppie, ma tra i presenti ci sono i russi Ksenia Stolbova / Fedor Klimov ed i cinesi Peng Cheng / Jin Yang.

Il cinese Jin Boyang sarà il favorito della gara maschile, nella cui lista degli iscritti figurano anche il canadese Kevin Reynolds, il russo Mikhail Kolyada e lo statunitense Adam Rippon. Infine, nella danza ci sarà l’esordio stagionale dei francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, pronti a rispondere alle prestazioni fatte registrare da Tessa Virtue e Scott Moir a Montréal. Tra i loro avversari, i più quotati dovrebbero essere i russi Alexandra Stepanova ed Ivan Bukin, senza dimenticare i giovani statunitensi Lorraine McNamara / Quinn Carpenter, campioni mondiali junior nel 2016.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version