Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura, Skate Canada 2017: Settima vittoria e nuovo record per Virtue-Moir. Kaetlyn Osmon si impone tra le donne

Pubblicato

il

Grandi emozioni sulla pista canadese del Brandt Center di Regina, con il trionfo nell’individuale femminile e nella coppia danza degli atleti di casa Kaetlyn Osmond e Tessa Virtue/ Scott Moir.

In ambito femminile, in una gara contrassegnata da molte imprecisioni e da un pannello tecnico decisamente severo, Kaetlyn Osmond conquista la medaglia d’oro nonostante una caduta sul doppio axel e uno step out sulla prima catena triplo flip/triplo tooeloup, portando a casa comunque un ottimo punteggio di 138.85, per un totale di 212.91. La disastrosa prova del’atleta russa Anna Pogorilaya, andata chiaramente in tilt a metà programma sottoruotando alcuni salti (altri non riuscendo a staccarli) e cadendo rovinosamente su una trottola, consente a Maria Sotskova di guadagnare la seconda posizione (era terza dopo lo short) con 192.52, davanti ad una bella Ashley Wagner, protagonista di un programma libero decisamente più convincente rispetto al corto (183.94).

Settima vittoria allo Skate Canada e nuovo personal best per la coppia dei record Tessa Virtue e Scott Moir, interpreti sensazionali di un programma libero toccante destinato a migliorare nei prossimi appuntamenti. Sulle note del musical “Mouline Rouge”, i due pattinatori hanno sbalordito pubblico e giuria con difficili movimenti di piede e incantevoli sollevamenti (di livello quattro insieme ai velocissimi Twizzles ), in un quasi plebiscito di 10.0 negli ultimi tre elementi delle components (“performance”, “composition, Interpretation of the music)”. Il risultato è sbalorditivo, 117.18 punti (58.48, 58.70) per un totale di 199.86. Per i campioni olimpici il prossimo appuntamento è fissato tra 15 giorni ad Osaka, in occasione della quarta tappa del Grand Prix, in cui ci saranno tra gli altri anche i nostri Anna Cappellini e Luca Lanotte, freschi vincitori dell’Isu challenger series di Minsk. Numeri importanti anche per la seconda coppia canadese composta da Kaitlyn Weaver e Andrew Poy, secondi con 190.01 nonostante una detrazione di un punto per un sollevamento troppo lungo. Chiudono al terzo posto gli americani Madison Hubbell e Zachary Donohue (189.43).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità