Foto: Profilo Twitter Vivo Azzurro
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO
roberto.santangelo@oasport.it
Lunedì a Scutari l’Italia si gioca una fetta molto grande del proprio futuro: se il secondo posto è certo, e la matematica qualificazione ai play-off potrebbe arrivare ancor prima di scendere in campo, gli Azzurri devono vincere per migliorare il proprio ranking Fifa e rimanere tra le teste di serie in fase di sorteggio degli spareggi.
Dopo l’11 scelto contro la Macedonia il CT Ventura potrebbe decidere di riconsegnare una maglia da titolare ad Antonio Candreva, ritornando al classico 4-2-4 con Buffon tra i pali, Barzagli (o Rugani, a seconda delle condizioni fisiche), Bonucci, Chiellini e Spinazzola a comporre la linea difensiva, Gagliardini e Parolo a fare da diga in mezzo al campo, Candreva ed Insigne come esterni offensivi, Eder ed Immobile a comporre il tandem d’attacco. Attenzione però, perché le diffide potrebbero ridisegnare l’assetto: Parolo ed Immobile potrebbero sedersi in panchina, per evitare di dover saltare l’andata del play-off (gli altri diffidati, Bonaventura e Verratti sono assenti).
L’Albania non potrà contare su Llullaku, squalificato, nel tridente offensivo: ovviamente Panucci non dovrà pensare ad ulteriori sfide, ma potrebbe scegliere di non incappare in squalifiche da scontare nella prima gara di qualificazione verso gli Europei del 2020. Tra gli albanesi infatti sono diffidati ben 10 calciatori: Hysaj, Veseli, Xhaka, Gredza, Kace, Memushaj, Basha e Lila, oltre a Hyka ed Haka, non convocati per la sfida.
PROBABILI FORMAZIONI
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Kace, Memushaj, Latifi; Xhaka, Sadiku, Balliu.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Gagliardini, Parolo; Candreva, Eder, Immobile, Insigne.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Vivo Azzurro
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO
roberto.santangelo@oasport.it