Foto: Pier Colombo
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY
roberto.santangelo@oasport.it
Inizia davvero male la stagione delle Coppe Europee di rugby per le squadre italiane: dopo la sconfitta di ieri delle Zebre in Challenge Cup, esordio amaro anche per le italiane della Continental Shield, terza competizione continentale, che mette in palio due posti per la Challenge Cup 2018-2019.
L’unico sorriso di giornata è per Rovigo, che batte, in una partita tiratissima, i georgiani del Batumi per 31-27. Grande reazione dei rodigini nella ripresa, dopo che al riposo il punteggio diceva 10-22 per gli ospiti. Quattro mete per parte, i georgiani tornano a casa con due punti, Rovigo ne incassa cinque.
Sconfitta inattesa quella di Calvisano in Germania ad opera dell’Heidelberger: i Campioni d’Italia già a fine primo tempo erano sotto 14-7. Nella ripresa la rimonta calvisanese non si completa ed il punteggio finale recita 23-19 per i padroni di casa, che incassano quattro punti. Solo il bonus difensivo per Calvisano.
Rovescio interno per Viadana, che cede ai lusitani del CDUL per 14-19. Anche in questo caso primo tempo pessimo degli italiani, che vanno al riposo sul 7-19. Nella ripresa arriva soltanto una meta, la pressione finale si rivela infruttuosa, e così i lusitani portano via quattro punti, bonus difensivo per gli italiani.
Sconfitta anche per Padova, che sulla carta aveva l’impegno più difficile in casa dei romeni del Timisoara: risultato finale 29-25 per i padroni di casa. Anche in questo caso quattro punti per i romeni, soltanto il bonus difensivo per la compagine patavina.
Risultati
Timisoara Saracens-Rugby Petrarca Padova 29-25
Femi CZ Rugby Rovigo-RC Batumi 31-27
Heidelberger RK-Patarò Rugby Calvisano 23-19
Rugby Viadana-CDUL 14-19
Classifiche
Girone A
Rovigo 5, Timisoara ed Heidelberger 4, Viadana 1.
Girone B
CDUL 4, Batumi 2, Padova e Calvisano 1.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter