Rugby

Rugby, Coppe Europee: i migliori italiani del fine settimana. Si sorride davvero soltanto a Rovigo

Pubblicato

il

Il primo fine settimana europeo non sorride all’Italia della palla ovale, che su 6 squadre impegnate, raccoglie una sola vittoria e ben cinque sconfitte. Dopo la sconfitta delle Zebre in Challenge Cup, è arrivata la Continental Shield, che ha visto la vittoria di Rovigo e le sconfitte di Padova, Calvisano e Viadana, mentre ha  chiuso la serie di sfide internazionali la sconfitta di Treviso in Champions Cup. Andiamo a scoprire i cinque azzurri che si sono maggiorente contraddistinti nelle sfide appena citate.

Giacomo Biffi (Rovigo): l’unica vittoria italiana del week end continentale passa dalle sue mani: con la sua meta ad inizio ripresa cambia l’inerzia della sfida contro i georgiani del Batumi, che la compagine rodigina riesce poi a ribaltare nel giro di 10 minuti, tra il 46′ ed il 56′, con tre mete. Essendo un classe 1994, il futuro è tutto dalla sua parte.

Andrea Menniti Ippolito (Padova): la sconfitta della compagine patavina a Timisoara arriva al termine di una gara tiratissima, nella quale l’estremo italiano mette a segno tutti i 25 punti della propria formazione. Una meta con tanto di trasformazione, quattro piazzati e ben due drop sono il suo bottino personale, che almeno porta al bonus difensivo.

Leonardo Mantelli (Rovigo): ancora più giovane del suo compagno (classe 1996), a fine partita viene premiato come Man of the Match, anche se la sua presenza nella trasferta di Padova nel secondo match di Continental Shield è in dubbio a causa di una botta.

Robert Julian Barbieri (Treviso): nonostante il 23-0 rimediato in casa degli inglesi del Bath, il flanker azzurro merita di essere inserito tra i migliori italiani del fine settimana. Per lui 18 palle portate avanti, 9 placcaggi e 5 difensori battuti.

Jacopo Sarto (Zebre): la sua meta è un lampo nel buio della trasferta francese di Agen per la franchigia italiana. La sua marcatura scuote per un attimo gli italiani, che per una decina di minuti mettono in difficoltà i transalpini, sfiorando una nuova marcatura con De Marchi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version