Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Cancun 2017-2018: fiorettiste azzurre sconfitte dalla Russia in finale

Pubblicato

il

Termina l’imbattibilità del Dream Team di fioretto femminile. Dopo sette vittorie consecutive, compresi Europei e Mondiali, la squadra azzurra è stata sconfitta nella finale della prova di Coppa del Mondo a Cancun dalla Russia. Il quartetto formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e Camila Mancini è stato superato nell’ultimo atto dalle russe (Ivanova, Martyanova, Tripapina e Zagidullina) per 45-42.

Il cammino dell’Italia era cominciato nei quarti di finale con il comodo 45-33 al Giappone, mentre in semifinale era arrivato il successo per 45-25 contro il sorprendente Canada, capace di eliminare nei quarti la Francia, prima di arrendersi alle azzurre e anche agli Stati Uniti nella finalina per il bronzo.

Primo gradino del podio che è rimasto stregato per l’Italia in quel di Cancun. Dopo la gara individuale che ha visto vincere l’americana Lee Kiefer davanti a tre azzurre (Volpi, Errigo, Batini), è arrivato l’argento nella prova a squadre. E’ stato comunque un esordio di Coppa del Mondo positivo per l’Italia, a cui è mancata davvero solo la vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version