Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017-2018: Park rovina la festa ucraina a Berna. Stop agli ottavi per gli azzurri

Pubblicato

il

Park Sangyoung batte l’Ucraina. Questo è il riepilogo della prova di Coppa del Mondo di spada maschile a Berna. Il coreano domina sulle pedane elvetiche dopo aver sconfitto in finale Bogdan Nikishin per 15-8. Un podio che si completa anche con altri due ucraini, con Volodymyr Stankevych e Igor Reizlin entrambi al terzo posto, dopo essere stati sconfitti in semifinale rispettivamente da Park (15-11) e da Nikishin (8-6).

Si ferma agli ottavi di finale il cammino degli azzurri. Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Matteo Tagliariol sono stati tutti eliminati alle porte dei quarti. Il Campione del Mondo 2017 è stato sconfitto all’ultima stoccata dall’ungherese Peterdi per 15-14. Una sola stoccata fatale anche per Garozzo, battuto 14-13 dall’ucraino Stankevych; mentre Fichera e Tagliariol vengono entrambi superati 15-11 rispettivamente dal russo Bida e da Park Sangyoung.

Eliminati nei sedicesimi Andrea Santarelli (15-11 contro Bida) e Lorenzo Buzzi (15-10 con Nikishin). Subito sconfitto Gabriele Cimini al primo assalto per 15-14 dall’ungherese Szenyi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità