Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Orleans 2017: dieci azzurre accedono al tabellone principale

Pubblicato

il

Si è aperta oggi ad Orleans la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di sciabola femminile. Saranno in tutto dieci le azzurre che domani andranno alla caccia di una medaglia nel tabellone principale. Infatti ad Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio, già qualificate di diritto essendo tra le prime dieci del ranking, si aggiungono altre sei sciabolatrici.

Una giornata di qualificazioni positiva quindi per l’Italia, in cui spicca il risultato di Arianna Errigo, che dopo il bronzo conquistato nel fioretto a Cancun, riesce a tirare benissimo anche in questa arma, vincendo tutti gli assalti della fase a gironi. Insieme a lei, staccano il pass diretto anche Chiara Mormile, Sofia Ciaraglia e Michela Battiston. A queste si sono aggiunte Martina Petraglia e Rebecca Gargano, che hanno invece superato i preliminari.

Fuori invece Caterina Navarria, sconfitta di misura al primo turno dall’ungherse Kern (15-14) e Lucia Lucarini, che si è fermata al secondo turno, eliminata dall’ucraina Zhovinir (15-8).

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bizzi federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità