Scherma
Scherma, Elisa Di Francisca: “Contenta di essere mamma, le pedane mi mancano. L’Italia c’è e mi fa piacere”
Elisa Di Francisca è stata ospite allo stand di Gazzetta dello Sport presso il Parco di Monza dove oggi si sta disputando la terza giornata dell’Open d’Italia di golf. La Campionessa Olimpica di Londra 2012 (e argento a Rio 2016) si è poi anche dilettata a bordo di una vettura sul celebre tracciato brianzolo ma prima ha rilasciato un’intervista alla rosea:
“La mia vita è cambiata tantissimo, Ettore ti stravolge: prima c’è lui e poi il resto. Io però ho sempre desiderato diventare mamma, nasco mamma prima che Campionessa. La pedana a volte mi manca ma a casa ho messo una pedana, faccio passi avanti e passi indietro con la carrozzina per far addormentare Ettore così unisco le due cose. L’Italia della scherma può andare lontano, l’Italia c’è, c’è ricambio e a me questa cosa mi fa piacere“.
“Il golf mi affascina tantissimo, è uno sport mentale, i meccanismi del cervello non sono spiegabili. Vorrei provare a praticarlo, se rinascessi lo farei. Ho anche una grande passione per le macchine, mi piace l’adrenalina ma ora che sono diventata mamma ci vado un po’ più piano“.