Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: a Soelden brilla Laura Pirovano. Prima stagione tra polivalenza ed esperienza

Pubblicato

il

Il gigante di Soelden ha messo in luce il talento di Laura Pirovano. La trentina ha colto il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo in terra austriaca, con un ottimo diciannovesimo posto, raggiunto dopo una bella prestazione sia nella prima che nella seconda manche.

Laura aveva già partecipato alle finali dello scorso anno ad Aspen, chiudendo al 23esimo posto nel giorno della fantastica tripletta azzurra. Una presenza che la giovane azzurra si era guadagnata dopo aver vinto la medaglia d’oro in gigante ai Mondali Juniores. Una stagione quella passata davvero trionfale per la sciatrice classe 1997, che ha chiuso al quarto posto nella classifica generale di Coppa Europa e al secondo in quella di discesa.

Quest’ultimo risultato le garantirà il posto fisso in Coppa del Mondo in discesa in questa stagione. Dunque sicuramente la trentina sarà presente alle gare del prossimo dicembre. L’Italia trova, dunque, un’altra possibile atleta polivalente, che può ambire ad ottenere punti in discesa, superG ed ovviamente il gigante.

La sciatrice classe 1997 si prospetta a vivere una stagione veramente importante per la sua carriera, dove sicuramente dovrà fare molta esperienza per i prossimi anni.. Per la prima volta Pirovano si confronterà con continuità con il circuito maggiore e l’inizio è stato sicuramente incoraggiante, soprattutto per l’atteggiamento mostrato nella seconda manche. La nativa di Trento non è scesa solo per guadagnare dei punti, ma ha attaccato, dando il segnale di non volersi assolutamente accontentare. Il prossimo banco di prova sarà la velocità, ma il futuro azzurro è già stato tracciato.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO 

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Igor Moro (Profilo FB Laura Pirovano)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version