Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Sölden 2017: CLAMOROSO, Lara Gut torna in gara! La ticinese rientra a sorpresa dopo l’infortunio
La Coppa del Mondo di sci alpino 2017-18 inizia con una notizia sorprendente: nello slalom gigante di domani a Soelden sarà in gara anche la svizzera Lara Gut, incredibilmente al via fin dalla prima tappa della nuova stagione. La decisione è stata presa stamattina insieme al proprio team, in seguito all’allenamento a Diavolezza.
Il 10 febbraio, durante i Mondiali di St. Moritz, la ticinese si era procurata un terribile infortunio al ginocchio destro, che l’aveva costretta a saltare sia i Mondiali di casa sia il resto della stagione. Il ritorno della svizzera, inizialmente, sembrava dovesse tornare sulle nevi a fine novembre sulle nevi di Killngton, negli Stati Uniti, ma evidentemente il ginocchio ha fornito risposte confortanti permettendo alla ticinese di rientrare fin da subito. Difficile possa essere subito competitiva per un posto fra le prime, ma aver ritrovato fin dall’inizio una protagonista annunciata della stagione non può che essere una grande notizia per gli appassionati: Lara Gut è pronta a ripartire e a dare fin dall’inizio la caccia alla sfera di cristallo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo