Seguici su

Calcio

Serie A 2017-2018, i migliori italiani della nona giornata: spicca Ciro Immobile, doppietta per Roberto Inglese nel derby

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la nona giornata di Serie A 2017-18: Napoli e Inter non si sono fatte male e dello 0-0 fra le due prime della classe ne hanno approfittato Juventus, Roma e Lazio, che hanno accorciato le distanze dalla vetta. Diversi gli italiani che si sono distinti, con buone prestazioni delle quali hanno giovato le rispettive squadre. Qui di seguito l’analisi di tutti i migliori azzurri della giornata.

Ciro Immobile. Ormai non è più una novità. 13 gol in Serie A della quale è naturalmente il capocannoniere, 17 in 13 match da inizio stagione e goleador più prolifico d’Europa. Una sua doppietta schianta il Cagliari di Diego Lopez e regala altri tre punti alla Lazio, ora terza in classifica appaiata alla Juventus. Se i biancocelesti sono in zona Champions e a punteggio pieno in Europa League, gran parte del merito va al nativo di Torre Annunziata. Ventura può essere tranquillo: nonostante l’infortunio di Belotti, Immobile è pronto per caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco dell’Italia nei playoff con la Svezia.

Marco Benassi. L’ex Torino trova la prima gioia stagionale segnando il gol del vantaggio della sua squadra a Benevento, dando il via alla seconda vittoria consecutiva della Fiorentina. I viola, ora, sono a quota tredici punti e stanno trovando continuità ed equilibrio nel 4-2-3-1, dove Marco interpreta l’insolita posizione di ala sinistra, per lui che ha sempre giocato da centrocampista centrale. Dopo un inizio di stagione non facile, Benassi sta trovando sempre più confidenza con il nuovo ruolo e il gol è il giusto premio per il suo ottimo momento di forma.

Sergio Pellissier. Nel secondo tempo del derby di Verona, l’Hellas ha fatto entrare Kean e Lee, 36 anni in due. Sergio, 38 primavere e sedici stagioni alle spalle con la maglia del Chievo, entra al posto di Pucciarelli e decide il derby con un gol di rapina. Non sicuramente la rete più bella della sua carriera ma sicuramente una delle più importanti, per una delle ultime bandiere rimaste nel nostro calcio a cui Maran, esperto conoscitore di uomini e calciatori, continua ad affidarsi nel momento del bisogno.

Roberto Inglese. Restiamo in casa Chievo per celebrare la doppietta dell’attaccante gialloblu, capace in soli sei minuti di ribaltare un derby che la sua squadra stava perdendo. Prima di testa su assist di Birsa, poi su rigore, Inglese gonfia la rete due volte e spiana la strada alla squadra di Maran: nel mezzo, oltre alle due reti, tanto lavoro sporco e tante occasioni create. Non sarà un fuoriclasse, forse non basterà al Napoli per sostituire l’infortunato Milik, ma il ragazzo ha ampiamente dimostrato di essere un giocatore di alto profilo e di poter meritare la propria chance anche in una big.

Giacomo Ferrari. Premiamo lui come simbolo di una Sampdoria che in casa è un autentico rullo compressore. Il difensore ex Crotone trova anche la prima rete della sua stagione in blucerchiato, proprio contro la sua ex squadra, con la quale era stato uno degli indiscussi protagonisti della miracolosa salvezza della scorsa stagione. Giampaolo lo ha aspettato, preferendogli spesso Regini, ma Ferrari al centro della difesa, insieme a Silvestre, è una garanzia: un’altra splendida scoperta della società genovese, che nonostante le cessioni estive si sta confermando ad altissimi livelli.

 



Foto: AC Chievo Verona Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità