Calcio
Serie A 2017-18, nona giornata: prova di forza della Juve a Udine, la Vecchia Signora vince 6-2
SI è appena concluso il posticipo delle 18.00 della nona giornata di Serie A. La Juventus ritrova i tre punti nella trasferta di Udine, in cui vince per 6-2. A dispetto del punteggio, è stata una partita molto complicata per la squadra di Allegri, andata in svantaggio dopo pochi minuti subendo il gol di Perica. Un autogol di Samir e la rete di Khedira riaprono la partita, prima dell’espulsione di Mandzukic a metà primo tempo. L’Udinese, a quel punto, guadagna campo e solo uno strepitoso Buffon nega il pareggio ai padroni di casa.
Nella ripresa, Danilo trova subito il gol del 2-2, ma in dieci minuti prima Rugani e poi Khedira mettono al sicuro la Juventus. Nel finale, l’Udinese non ha più forze per impensierire Buffon e in contropiede Khedira, autore di una tripletta, e Pjanic, rendono il passivo dell’Udinese ancora più largo. Per Del Neri è la settima sconfitta su nove partite in campionato, forse decisiva per il futuro dell’allenatore; Allegri, invece, torna al successo si porta a -3 dal Napoli e a -1 dall’Inter.
IL TABELLINO
Udinese (4-4-2): Bizzarri; Ali Adnan (72′ Stryger Larsen), Danilo, Nuytinck, Samir (67′ Pezzella); De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Maxi Lopez, Perica (82′ Bajic).
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner (89′ Bernardeschi), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (78′ Barzagli), Dybala (68′ Douglas Costa), Mandzukic; Higuain.
Reti: 8′ Perica (U), 14′ aut. Samir (J), 20′ Khedira (J), 48′ Danilo (U), 52′ Rugani (J), 58′ e 87′ Khedira (J), 91′ Pjanic (J)
Espulso: Mandzukic al 26′ per doppia ammonizione
Ammoniti: Ali Adnan, Samir, Perica, Hallfredsson, Danilo, Cuadrado, Fofana
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter