Short Track
Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2017: Arianna Fontana avanti tutta, bene anche Martina Valcepina e Lucia Peretti
Prima giornata di gare a Dordrecht per la Coppa del Mondo di short track. Come già era accaduto nell’esordio stagionale di Budapest, l’Italia brilla ancora al femminile, soprattutto con la sua stella Arianna Fontana. Un giovedì positivo per la campionessa valtellinese che prima si è qualificata per le semifinali nei 1500m e poi ha staccato il biglietto per i quarti di finale nei 500m, anche se con un po’ di brivido (ripescata tra le migliori terze classificate delle batterie).
Nella distanza più breve sono arrivati anche gli ottimi risultati di Martina Valcepina e Lucia Peretti. Grande prestazione soprattutto della prima delle due azzurre, capace di vincere la sua batteria davanti all’americana Maame Biney e all’ungherese Andrea Keszler. Pronto riscatto, dopo l’eliminazione in batteria nei 1500m, per Peretti, che chiude al secondo posto dietro alla cinese Fan Kexin.
Sempre nei 1500m era arrivata l’eliminazione di Arianna Valcepina.
Giornata purtroppo deludente per gli uomini. Nei 1500m nessun azzurro è riuscito ad accedere alle semifinali, con Tommaso Dotti e Nicola Rodigari entrambi eliminati. Nei 500m, invece, il trio formato da Davide Viscardi, Andrea Cassinelli e Mattia Antonioli supera solo i preliminari e poi si ferma nel turno successivo.
Domani sarà un venerdì dedicato ai 1000m e soprattutto alle staffette, quest’ultime fondamentali per la qualificazione alle Olimpiadi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico