Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Europei Junior 2017: medaglia d’oro per Mirko Zanni nella 69 kg!
L’Italia del sollevamento pesi non si ferma: ai Campionati Europei 2017 di Durazzo riservati alle categorie Junior e Under 23 è arrivata la terza medaglia d’oro azzurro, che porta la firma del promettente Mirko Zanni nella categoria Junior dei 69 chilogrammi.
Il friulano ha chiuso in seconda posizione la prima metà di gara con una sola alzata valida a 137 chili prima di fallire per ben 2 volte i 142 per provare a scavalcare il bielorusso Ilya Zharnouski, capace di arrivare a 141 per ottenere la prima posizione nello strappo. Nello slancio, però, Zharnouski si è fermato a soli 160 chili: a Zanni, per superarlo, è bastata una sola alzata a 165, sufficiente per ottenere l’oro sia nel totale che nella singola prova, considerando che il turco Ozbek non è andato oltre 162 chili. Una volta in ghiaccio il risultato, Zanni ha provato le ultime due alzate a 169 e 170 chili, teoricamente sulle sue corde, senza completarle e terminando così la sua prova con due alzate valide su sei ma sufficienti per conquistare la vittoria più importante con 302 chili totali.
Proprio Zharnouski e Ozbek hanno chiuso rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio con 301 e 297 chilogrammi sollevati nella sommatoria dei due esercizi di strappo e slancio.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SOLLEVAMENTO PESI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Federpesistica