Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Belgrado Open 2017 – Sei medaglie per l’Italia tra cadetti e juniores, Caulo vince l’oro

Pubblicato

il

È iniziato oggi l‘Open di Serbia di taekwondo, organizzato a Belgrado dalla World Taekwondo: la prima giornata di gare ha visto protagonisti i ragazzi delle categorie Cadetti e Juniores, che si sono sfidati nelle varie fasce di peso a partire dalla mattinata. Per l’Italia, sono arrivati diversi risultati confortanti: i giovani azzurri si sono messi al collo sei medaglie: un oro, due argenti e tre bronzi.

Gabriele Caulo ha vinto la medaglia d’oro letteralmente dominando la finale per 23-2. In precedenza, il giovane azzurro aveva superato 13-7 il bulgaro Kobakov, 9-6 il serbo Vrbetic e 32-23 l’iraniano Khalili: si tratta del metallo più prezioso conquistato nella giornata odierna dall’Italia. A dare un significativo contributo ai risultati odierni dell’Italia sono stati Christian Malin e Linda Cecchi. Entrambi si sono arresi in finale, rispettivamente contro il bulgaro Georgi Taskov e la greca Antonia Ioanno, portando ad ogni modo a termine un grande torneo. Il risultato così ottenuto, per loro, dovrà essere un grande punto di partenza per la loro carriera. Le medaglie di bronzo sono arrivate invece grazie a Elia Torre, Mattia Bronconi e Manuel Millefiori.

L’Open di Serbia riprenderà domani, giornata in cui saranno in programma le gare delle ultime quattro categorie degli Juniores e la totalità delle gare Senior: le gare inizieranno domani mattina con il primo turno eliminatorio e proseguiranno fino alla serata con semifinali e finali. L’Italia è chiamata a confermare i buoni risultati di riga di due settimane fa, quando arrivarono gli ori di Roberto Botta e Cristiana Rizzelli e il bronzo di Markus Zadra.

Questi i convocati dell’Italia

Maschile

Daniel Lo Pinto, Simone Caliri, Antonio De Gaetano, Davide Ditta -54 kg
Antonio Flecca, Luigi Madonna -58 kg
Simone Crescenzi -63 kg
Davide Spinosa, Mariano Bucolo, Gianmarco Moschin -68 kg
Attilio Fabio Ventola -74 kg
Roberto Botta -80 kg
Matteo Milani -87 kg
Daniele Abbafati +87 kg

Femminile

Sarah Al Halwani -46 kg
Erica Demarchi -49 kg
Michelle Kovalenko -57 kg
Licia Martignani, Natalia D’Angelo -62kg
Cristiana Rizzelli, Daniela Rotolo -67 kg
Maristella Smiraglia -73 kg
Laura Giacomini +73 kg





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità