Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei Cadetti 2017: pioggia di medaglie per l’Italia nell’ultima giornata del torneo

Pubblicato

il

È grande Italia nell’ultima giornata degli Europei Cadetti 2017 di taekwondo, conclusi oggi a Budapest. All’oro di Lorenzo Glaviano conquistato ieri nei -57 kg e ai bronzi di Teodoro del Vecchio e di Martina Pesce, si sono aggiunte quattro medaglie nella giornata odierna. Andrea Riondino, infatti, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria -65 kg, bissando così l’argento iridato, mentre Giuseppe Guarna (-61 kg), Sara Nuzzo (-55 kg) e Aliah Angel Palma (+59 kg) si sono messi al collo una splendida medaglia di bronzo

È stata ottima la prestazione di Riondino fin dalle prime tornate odierne: l’azzurro, inevitabilmente fra i favoriti della vigilia e fra le più concrete speranze di medaglia dell’Italia, ha superato al primo turno lo spagnolo Manuel Aranda per 13-9, ai quarti ha vinto 9-1 con il russo Tcomin, superando poi la semifinale grazie al 27-27 conclusivo, ma con un numero di ammonizioni maggiori del suo avversario. In finale, purtroppo, Riondino si è arresto al russo Liev per 21-14 ma vincendo comunque una straordinaria medaglia d’argento.

Giuseppe Guarna ha perso in semifinale per 20-24 contro il russo Matvei Shekhovtcov, mentre Sara Nuzzo si è arresa solamente a un passo dall’atto conclusivo contro la greca Bitsikokou (43-20). Anche Aliah Angel Palma si è fermata a un passo dalla finale, perdendo 28-20 contro la spagnola Ordago. Per loro tre, sono comunque arrivate tre splendidi bronzi, che potranno essere un ottimo punto di partenza per il prosieguo della carriera. Non è andata bene per gli altri azzurri in gara: Renato Tancredi si è fermato ai quarti contro il greco Dimtrios Gkogkakis, mentre Giulia Sammarco ha perso 3-1 contro Esmeralda Husovic (Germania).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità