Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei Cadetti 2017: Teodoro del Vecchio conquista il bronzo nei -33 kg

Pubblicato

il

Sono cominciati oggi gli Europei Cadetti di taekwondo 2017, in programma a Budapest, in Ungheria. La manifestazione durerà fino a domenica 8 ottobre e l’Italia, dopo l’unico argento conquistato da Andrea Riondino nell’edizione iridata di agosto, vuole migliorare il proprio score. Teodoro Del Vecchio, nella prima giornata, è riuscito immediatamente a rompere il ghiaccio.

Il giovane azzurro, nella categoria –33 kg, ha infatti vinto una splendida medaglia di bronzo. Il campione italiano è riuscito a superare al primo incontro (per limite di deduzioni) il tedesco Daniel Drosdowski, che in quel momento era in vantaggio, riuscendo a conquistare le semifinali battendo ai quarti l’israeliano Kfir Melucha per 26-16. In semifinale, Del Vecchio si è arreso per un solo punto all’ucraino con Olexandr Oganov: 27-28 il punteggio finale.

Per quanto riguarda gli altri tre azzurri in gara, si ferma ai quarti di finale la corsa alle medaglie di Rachele Amato nella categoria -29 kg. La giovane azzurra ha perso per un solo punto, in extremis, contro l’ungherese Dóra Halász (21-20). in precedenza Amato aveva vinto contro la francese Kyara Valliamee per 24-6. Sconfitte al primo turno, entrambe contro avversari croati, invece, per Sophia Spagnoletti nei -33 kg e Matteo Marinaro nei -37 kg,  rispettivamente contro Bruna Duvancic e Nikola Brnadic.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità