Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Riga Open 2017: Italia straripante! Oro per Roberto Botta e Cristiana Rizzelli, pioggia di medaglie tra Junior e Cadetti

Pubblicato

il

Italia superlativa in Lettonia. Gli azzurri hanno fatto incetta di medaglie al Riga Open 2017, torneo di categoria G1 che assegna punti importanti per il ranking olimpico del taekwondo. Roberto Botta ha conquistato una fantastica medaglia d’oro nella categoria -80 kg, superando in finale il polacco Karol Holubowicz al termine di un percorso entusiasmante, concluso sul gradino più alto di un podio che ha visto la presenza anche del francese Ismael Bouzid Souhili e del bielorusso Uladzislau Saulukou, entrambi di bronzo.

Spettacolare anche la vittoria di Cristiana Rizzelli, che ha conquistato l’oro superando in finale la temibile russa Ekaterina Derbeneva nella categoria -67 e ha confermato in tal modo le sue doti eccellenti, che la proiettano già tra le migliori interpreti della disciplina a dispetto della giovane età. Medaglia di bronzo, invece, per Markus Zadra nella categoria +87 kg alle spalle del russo Oleg Kuznetcov (oro) e del tedesco Marek Langer (argento).

Ma l’Italia è stata capace di esaltarsi anche tra Junior e Cadetti, conquistando altre due medaglie d’oro con Alexander Oberhofer, vincitore nella categoria -49 kg Cadetti, e Sofia Zampetti, che ha prevalso nei -44 Junior. A completare il quadro ci hanno pensato Sabrina Libardi, argento nei -51 kg Cadetti, Katja Eccher, argento nei +68 kg Junior, Alexander Zadra, bronzo nei +78 kg Junior e Emanuel Zadra, bronzo nei -73 kg Junior. L’Italia, dunque, torna a casa con ben 9 medaglie, di cui 4 d’oro, testimonianza evidente di una crescita che comincia davvero a fornire riscontri molto interessanti.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità