Senza categoria

Tennis, ATP 250 Stoccolma 2017: Simone Bolelli eliminato al primo turno. Troppo forte Viktor Troicki, vincitore in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Simone Bolelli. L’azzurro è stato eliminato al primo turno del torneo ATP 250 di Stoccolma dal serbo Viktor Troicki, vincitore con un doppio 6-3 al termine di un incontro durato un’ora e 17 minuti. Un match giocato in maniera troppo discontinua dall’azzurro, contro un avversario in un buon momento di forma, reduce dai quarti di finale a Shanghai. Eppure il numero 48 del mondo qualcosa ha concesso, soprattutto nel primo set, ma Simone non è riuscito a sfruttare le occasioni avute. Bolelli esce dunque di scena, perdendo un’occasione preziosa per risalire la classifica, che ora lo vede al numero 190.

Pronti, via e Bolelli è subito sotto 3-0, perdendo il servizio nel secondo game. Simone è troppo poco efficace con la prima di servizio (6/16 nel primo set), non riuscendo mai ad indirizzare lo scambio quando è alla battuta. Nonostante questo, però, Troicki restituisce il break (3-2). Neanche il tempo di riaprire la partita che l’azzurro cede nuovamente il servizio, a zero. Stavolta il serbo non concede nulla (14/18 con la prima) e chiude il set per 6-3 piazzando un ace (di cinque) nel game decisivo.

Simone trova la forza per fare partita pari in avvio di secondo set. È Troicki a comandare gli scambi ma l’italiano trova lo spazio per piazzare qualche vincente ed ingranare. Dura pochissimo, però, perché nel terzo game arriva il break. L’azzurro soffre tremendamente al servizio. Lo specchio delle sue difficoltà è il settimo game, quando Simone è costretto ad annullare ben quattro palle break prima di tenere la battuta. Nel game successivo, però, arriva un altro break, alla decima occasione del set, quello che decide l’incontro in favore di Troicki.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version