Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2017: Stefano Travaglia lotta contro David Ferrer ma è costretto alla resa. L’azzurro ko in 3 set

Pubblicato

il

Tanti rimpianti per Stefano Travaglia nel match del primo turno dell’ATP di Anversa. L’azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer (n.31 del mondo) con il punteggio di 4-6 6-4 7-6 in 2 ore 25 minuti di partita. Una partita ben giocata dall’italiano, avanti di un set e con un match point nel set non sfruttato. Ha la meglio però Ferrer, più lucido nei momenti topici, dopo una prima frazione negativa.

PRIMO SET- L’avvio dell’italiano è molto convincente. I suoi colpi da fondo creano difficoltà al tennis da “regolarista” dell’iberico costretto spesso a perdere campo. La palla break sprecata nel quarto game si tramuta in vantaggio nel sesto quando Travaglia si porta avanti 4-2. Ferrer però ha una reazione d’orgoglio, riuscendo da subito a controbreakare il nostro portacolori e pareggiando il conto nel proprio turno al servizio. Travaglia però non si lascia impressionare e ancora una volta con grande intelligenza tennistica gestisce sapientemente lo scambio facendo la differenza nel 10° gioco e conquistando il primo parziale sul 6-4, forte di un ottimo 71% di punti ottenuti con la prima di servizio ed un 53% in risposta contro la seconda dell’iberico.

SECONDO SET – Nella seconda frazione il n.31 ATP cambia il proprio ritmo, cercando di rischiare di più ed aumentando la profondità dei propri colpi. Un atteggiamento che paga e lo porta in un battibaleno avanti di due break (4-1). Stefano, però, non ci sta a fare da vittima sacrificale e cerca di adeguarsi al proprio avversario, provando ad alzare il livello del suo tennis. L’italiano è bravo nel settimo game a strappare la battuta al rivale, accorciando le distanze, non portando però a termine la propria rimonta con il set nelle mani di Ferrer (6-4).

TERZO SET – La terza e decisiva frazione è quella dei rimpianti per Travaglia. Una set caratterizzato dall’equilibrio al servizio e nella quale l’azzurro nel 10° game si costruisce la chance per portarsi a casa l’incontro non riuscendo però a concretizzare un match point. Si va al tie-break e la maggiore esperienza dell’iberico si vede tutta e con il parziale di 7-3 l’azzurro è costretto ad alzare bandiera bianca.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità