Foto: Pagina Facebook Supertennis
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it
Finisce al primo turno l’avventura di Paolo Lorenzi al torneo ATP di Basilea: l’azzurro si arrende al cospetto del sudcoreano Hyeon Chung, che può così continuare ad accumulare punti per le NextGeneration ATP Finals. Il tennista asiatico si impone con il netto punteggio di 6-3 6-1 in 98 minuti di gioco.
Nel primo set l’equilibrio si spezza nel corso del settimo gioco, quando, alla prima palla break concessa, Lorenzi cede la battuta ai vantaggi e si ritrova sotto 3-4. Nel game successivo l’italiano ha due opportunità, non consecutive, per operare l’immediato controbreak, ma il sudcoreano si salva. Quando l’azzurro va a servire per rimanere nel set, al terzo set point, cede ancora all’avversario, che porta a casa la prima partita per 6-3 in 53 minuti.
Nel secondo set l’equilibrio si spezza ancor prima, nel corso del quarto gioco, quando Chung sale 3-1 e servizio, confermando lo strappo nel game successivo. Nel sesto gioco Lorenzi, dopo aver riagguantato l’avversario sul 30-30 cede ancora la battuta, andando sotto 1-5. Il sudcoreano non si fa pregare e nel game successivo porta a casa l’incontro al secondo match point.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it