Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma 2017: Fabio Fognini si ferma in semifinale. Ko in due set con Grigor Dimitrov

Pubblicato

il

Niente finale per Fabio Fognini al torneo ATP di Stoccolma. Ad interrompere in semifinale il cammino del ligure è stato Grigor Dimitrov, che ha superato l’azzurro in due set per 6-3 7-6 dopo un’ora e mezza di gioco.

Buon inizio di primo set per Fognini, che comincia aggressivo e si procura le prime due palle break della partita. Il giocatore di Arma di Taggia, però, commette in entrambi i casi due errori con il rovescio e nel gioco successivo è Dimitrov ad allungare fino allo 0-40. Fabio salva la prima, ma nella seconda il recupero di dritto del nativo dell’azzurro finisce in rete. Il bulgaro sale così sul 3-1 e poi sul 4-1. Durante questa pausa l’italiano è costretto a chiamare un medical timeout per un problema all’anca. Il n.8 del ranking ATP non perde comunque il ritmo ed è perfetto al servizio, conquistando la prima frazione per 6-3.

Fognini è costretto ad un ulteriore controllo del fisioterapista nella pausa tra i due set e si nota una sua certa difficoltà negli spostamenti laterali. Dall’altra parte Dimitrov non sbaglia nulla e sfrutta immediatamente l’occasione, ottenendo il break in apertura. Con il bulgaro avanti 2-0 e 15-30 sul servizio dell’avversario, l’inerzia del match cambia completamente e soprattutto è un Fognini diverso. Fabio trova maggior continuità e fluidità da fondo campo e riesce ad ottenere il break nel quarto game, con Dimitrov che perde il servizio per la prima volta nel torneo. L’ottimo momento dell’azzurro non si interrompe e il ligure conquista un altro break nel sesto game, portandosi sul 4-2. Il bulgaro, però, non molla e subito ottiene il controbreak, complice anche un meraviglioso rovescio lungolinea sulla palla break. La parità non si spezza più e si va di conseguenza al tiebreak: Grigor scappa subito sul 3-0, poi sul 5-1 e alla fine riesce a chiudere il set ed il match sul 7-2

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version