Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2017: avanti Fognini, Simon, Pouille ed il NextGen Donaldson

Pubblicato

il

E’ iniziato oggi il torneo ATP Masters 1000 di Shanghai: completato il tabellone cadetto, si sono disputati i primi quattro incontri del tabellone principale.

Nel primo incontro di giornata lo statunitense Jared Donaldson ha avuto la meglio in rimonta sull’uruguaiano Pablo Cuevas. Il NextGen nordamericano, che domani compirà 21 anni, ha perso il primo parziale al tie break per 7-9, mentre ha ribaltato poi la contesa con un doppio 6-4, portando a casa il match in due ore e venti minuti. Al secondo turno per lui scontro con il numero uno al mondo, l’iberico Rafael Nadal, che oggi si è aggiudicato il torneo ATP 500 di Pechino.

Nella seconda sfida il francese Gilles Simon ha battuto agevolmente la wild card cinese Yibing Wu in appena 77 minuti di gioco con un netto 6-3 6-4 e nel secondo turno affronterà il numero otto del seeding, il belga David Goffin, vincitore oggi del torneo ATP 500 di Tokyo.

Nel terzo incontro rimonta vincente di Fabio Fognini, che ha eliminato l’iberico Fernando Verdasco per 2-6 6-4 6-2. L’azzurro incontrerà al secondo turno il transalpino Lucas Pouille, numero 15 del seeding, che nell’ultima sfida di giornata ha battuto agevolmente, in 64 minuti di gioco, il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 6-2.

ATP Masters 1000 Shanghai – Singolare, Primo Turno
Donaldson (Usa) b. Cuevas (Uru) 67(7) 64 64
Simon (Fra) b. Wu (Chn,WC) 63 64
Fognini (Ita) b. Verdasco (Esp) 26 64 62
Pouille (Fra,15) b. Medvedev (Rus) 64 62





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version