Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2017: buona la prima per Fabio Fognini. Sconfitto in rimonta lo spagnolo Verdasco

Pubblicato

il

Esordio vincente per Fabio Fognini nel Masters 1000 di Shanghai. Il nativo di Arma di Taggia supera in rimonta lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 41 del mondo, con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Nel prossimo turno Fognini affronterà il vincente del match tra il francese Lucas Pouille e il russo Daniil Medvedev.

Primo set che si mette subito in salita per il tennista ligure, che subisce il break in apertura e si trova costretto ad inseguire immediatamente. Fognini ha nel quarto gioco due possibilità di agguantare la parità, ma Verdasco annulla le due palle del controbreak e resta avanti 3-1. Nel sesto game lo spagnolo tiene a zero il servizio, ma da quel momento si concretizza un parziale di otto punti a zero in suo favore, che gli permette prima di andare sul 5-2 e poi di chiudere la prima frazione sul 6-2.

Equilibrio adinizio secondo set con i due tennisti che tengono abbastanza agevolmente i propri turni di servizio. Nel quinto gioco è il ligure a concedere la prima palla break della frazione, ma Verdasco sbaglia di rovescio e spreca l’occasione di portarsi avanti per 3-2. Se nel primo set era stato decisivo un parziale di 8-0 per Verdasco, questa volta è Fognini a realizzarlo a cavallo del nono e decimo game, chiudendo per 6-4 il set in suo favore.

L’inerzia della partita è cambiata perché Fabio vince un altro game a zero e poi alla terza palla break riesce a strappare il servizio a Verdasco che comincia a sbagliare molto. Andamento del match sempre di più altalenante, Fognini commette tre errori non forzati e regala due palle break allo spagnolo; per fortuna dell’azzurro il suo avversario continua a sprecare occasioni e alla fine il ligure si salva e si porta sul 3-0. La partita finisce praticamente li, Verdasco sparisce dal campo e Fabio deve solo gestire, chiudendo il terzo set in suo favore per 6-2.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version