Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai – Rafael Nadal e Roger Federer: ancora voi due, immortali romantici! La Finale più bella: chi è il favorito? Tutti i precedenti

Pubblicato

il

Ancora loro, ancora una volta, ancora uno di fronte all’altro. Da veri Campioni, da eterni rivali, da icone intramontabili del tennis. Dopo essersi spartiti equamente i quattro Slam giocati durante l’anno, Roger Federer e Rafael Nadal si sfideranno nella Finale del Masters 1000 di Shanghai: in Cina, nel penultimo torneo di rilievo della stagione prima del Masters che chiuderà l’anno, ci sarà ancora da divertirsi.

Quello che andrà in scena domani in Cina sarà il 38esimo atto dell’eterno testa a testa tra l’elvetico e il maiorchino. Nel 2017 è stato sempre Federer a imporsi: all’Australian Open, a Indian Wells e a Miami. Sono passati addirittura 13 anni dal loro primo match, conquistato proprio da Nadal che conduce nei precedenti (23 contro 14).

Una sfida sempre suggestiva, appassionante, emozionante, pronta a scaldare ancora tutti gli appassionati. Difficile intravedere il grande favorito della vigilia: Nadal ha conquistato nuovamente il numero 1 del ranking, sta giocando un buon tennis e si è sbarazzato di Cilic in semifinale; Federer, invece, non sembra essere ancora così sciolto, ha ceduto un set a Del Potro prima di rimontare e regalarsi l’ennesimo atto conclusivo, è il numero 2 in classifica e vuole prolungare l’ottima striscia stagionale. Chi riuscirà a spuntarla tra i due più grandi di sempre? Appuntamento alle 10.30 di domenica 15 ottobre, divertimento assicurato a Shanghai.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità