Senza categoria

Tennis, Roger Federer sul suo ritiro: “Non c’è una data. Mi sento affamato ed ho la fiamma accesa per il momento”

Pubblicato

il

Eh no…Roger Federer al momento si diverte ancora ed il ritiro è abbastanza lontano. Il campione svizzero, reduce dal trionfo nella finale del Masters 1000 di Shanghai (Cina) contro il suo eterno rivale, n.1 del mondo, Rafael Nadal (27° 1000 della carriera e 94° torneo vinto nel circuito ATP) ha chiarito quali saranno le sue intenzioni sulla sua attività agonistica nel tennis.

So che il ritiro prima o poi arriverà – sottolinea il n.2 del mondo – Sono consapevole di non avere più 22 anni, ma non ho una data. Se il fisico e la famiglia mi permettono di giocare, se ho successo, se sono contento di viaggiare, continuerò a giocare. Queste quattro cose devono funzionare, se una di esse viene meno, forse è il momento di fermarsi. Ma per ora è ok“, afferma il fenomeno di Basilea.

Un Federer che spiega a chiare lettere quanto sia importante il discorso emotivo per un campione che, pur avendo vinto tanto, continua ad avere sempre la stessa determinazione: “Oggi penso che quando mi riposo abbastanza, mi sento affamato ed ho la fiamma accesa, e allora posso giocare al massimo. Voglio assicurarmi di divertirmi in campo ed anche in conferenza stampa. Se penso sia troppo, la fiamma si spegne. Per me la famiglia è la priorità, poi viene il resto”.

E poi sui suoi risultati eccezionali di quest’anno, concisi coi successi agli Australian Open e Wimbledon, Roger dichiara: “Non mi aspettavo di giocare così bene a questa età. Spero di continuare ancora un po’. Non era qualcosa che immaginavo la vittoria di Melbourne di quest’anno. Pensavo che forse, se le cose fossero andate bene, avrei potuto raggiungere i quarti o le semifinali, oppure nel migliore dei casi battere uno dei top10″.

 





 

LEGGI QUI LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Roger Federer

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version