Senza categoria
Tennis, tutti i numeri di Roger Federer: record, vittorie e trionfi. Aggancia Ivan Lendl: secondo all-time, parte la caccia a Connors
Roger Federer sta segnando sempre di più la storia del tennis. Lo svizzero ha infatti trionfato al Masters 1000 di Shanghai e ha riscritto il suo monumentale albo d’oro, degno della leggenda che è, un vero e proprio punto di riferimento in questo sport.
Il Campionissimo di Basilea ha vinto ben 94 tornei in carriera (19 Slam, record assoluto), agganciando così Ivan Lendl al secondo posto nella speciale classifica di tutti i tempi. Al comando c’è l’inarrivabile Jimmy Connors che è a quota 109, un muro che sembra difficilmente raggiungibile dal fenomeno svizzero. Da annotare che Rafael Nadal è fermo a 75 successi, a meno 2 da John McEnroe.
Roger Federer ha vinto ben 350 partite nei vari Masters 1000 disputati in carriera e nel 2017 ha trionfato in ben due Slam (Australian Open e Wimbledon) per un totale di 6 successi in stagione. In carriera ha conquistato 1121 vittorie, secondo di tutti i tempi sempre alle spalle di Connors (1256).
Roger Federer sublime a Shanghai: vittoria schiacciante, Rafael Nadal demolito in due set
VIDEO – Gli highlights di Federer-Nadal: i colpi migliori di una Finale memorabile
Quanti soldi ha guadagnato Roger Federer? Montepremi da capogiro, anche Rafael Nadal si consola