Tennis

Tennis, Wta Finals 2017: la corsa al Masters di Singapore. Tutte le qualificate ed i pass ancora in palio

Pubblicato

il

La corsa alle WTA Finals 2017 di Singapore ha avuto un capitolo molto importante nell’ultimo torneo di Pechino. Infatti in terra cinese è arrivata la matematica qualificazione per la settima giocatrice del Masters di fine anno e soprattutto si è accesa ancora di più la lotta per l’ottavo e ultimo posto disponibile.

Prima del WTA di Pechino si erano già qualificate per le finali di fine anno ben sei giocatrici: Garbine Muguruza, Simona Halep, Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Venus Williams e Caroline Wozniacki. A loro si è aggiunta proprio questo fine settimana anche la lettone Jelena Ostapenko.

Un risultato che corona una stagione straordinaria per la 20enne di Riga, che nel 2017 è riuscita a conquistare il Roland Garros, suo primo Slam della carriera. Ostapenko che ha fatto bene anche a Wimbledon, centrando i quarti di finale per la prima volta. Inoltre va considerata anche la finale raggiunta a Charleston e la semifinale proprio a Pechino.

C’è ancora un posto disponibile per le WTA Finals ed in questo momento la grande favorita è Caroline Garcia. La francese ha vinto a Pechino il suo primo Premier Mandatory e con questo risultato ha superato nella Race to Singapore la britannica Johanna Konta. Sarà una lotta tra loro due, visto che Kristina Mladenovic e Svetlana Kuznetsova sembrano ormai troppo lontane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version