Senza categoria
Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Caroline Wozniacki in finale! Sconfitta in due set Karolina Pliskova
Caroline Wozniacki è la prima finalista delle WTA Finals 2017. La danese ha sconfitto in due ore di gioco la ceca Karolina Pliskova con il punteggio di 7-6 6-3. Adesso Wozniacki aspetta la vincente dell’altra semifinale che mette di fronte l’americana Venus Williams e la francese Caroline Garcia
Un primo set caratterizzato da un numero elevato di palle break. Sono addirittura sei nei primi quattro game, ma entrambe le tenniste riescono a tenere i propri turni al servizio. Il primo break arriva da parte di Pliskova nel sesto gioco, ma Wozniacki reagisce subito e trova l’immediato controbreak. Un copione che si ripete anche tra ottavo e nono game, con le due giocatrici che perdono il servizio a zero. Pliskova ha poi la possibilità di avere tre set point, ma Wozniacki annulla tutto e pareggia sul 5-5. Si va al tiebreak dove succede veramente di tutto. La danese va avanti 6-1, ma subisce la clamorosa rimonta dalla ceca, che annulla cinque set point consecutivi. Poi è il momento di Pliskova di avere tre set point, ma Wozniacki salva ancora tutto e alla fine chiude 11-9, vincendo un meraviglioso primo set dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Nonostante il set perso Pliskova parte bene nel secondo e trova subito il break. Come le è capitato, però, per tutta l prima frazione, la ceca non riesce a mantenere il vantaggio e subisce l’immediato controbreak della danese. Wozniacki scappa fino al 3-1, strappando ancora una volta il servizio all’avversaria. È la partita dei break e Pliskova riesce a rimontare, trovando l’ennesimo controbreak del set. La ceca continua ad avere problemi nei propri turni di battuta e Wozniacki ne approfitta subito nell’ottavo game, ottenendo il break a zero. È un momento decisivo perché la danese nel gioco successivo chiude i conti e si qualifica per la finale del Master di Singapore.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter