Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Elina Svitolina batte ed elimina Simona Halep. Caroline Garcia in semifinale

Pubblicato

il

Clamoroso ed inaspettato epilogo nell’ultimo match della fase a gironi delle WTA Finals 2017. Elina Svitolina, già eliminata, supera in due set Simona Halep (6-3 6-4) e la elimina dal Master di Singapore. A sfruttare il ko della numero uno del mondo è la francese Caroline Garcia, che, addirittura, vince il gruppo rosso dopo aver sconfitto in rimonta Caroline Wozniacki. Sono dunque la transalpina e la danese ad accedere alle semifinali e soprattutto ora Halep rischia di perdere il trono della classifica WTA in favore della ceca Karolina Pliskova.

Nel primo set l’ucraina parte subito fortissimo e si porta sul 3-0 grazie al break ottenuto nel secondo game. Svitolina è perfetta nei propri turni di servizio e non concede nulla ad Halep, vincendo in maniera netta per 6-3 la prima frazione.
Ci si aspetta la reazione della rumena ed infatti arriva in apertura di secondo set, con la numero uno del mondo che ottiene il break nel secondo game. E’ solo un momento, però, perchè Svitolina trova subito l’immediato controbreak e poi strappa ancora il servizio ad Halep nel settimo game. Avanti 4-3 e poi 5-4, l’ucraina chiude al primo match point dopo un’ora e dodici minuti di gioco.

Si completa dunque il quadro delle semifinali. Karolina Pliskova affronterà Caroline Wozniacki, mentre Caroline Garcia se la vedrà con Venus Williams.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version